Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Salerno impegnata sulla pista del Roller Novara


Tra i campani assente soltanto La Forgia ed esordio in campionato per Gaidao e Dantas. Partita particolare per Mastropierro, arrivato a Salerno proprio dal Roller Novara. Piemontesi a ranghi ridotti e con Amato in condizioni fisiche non ottimali.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 14/10/2005
Questa sera, con l’anticipo tra Viareggio ed Hockey Novara parte ufficialmente il campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital del presidente Camisa sarà impegnata a Novara contro il Roller Novara. Un inizio difficile per la Roller che affronta la squadra che l’anno scorso è finita al quinto posto in classifica accedendo alla Coppa Cers. Ma il Roller Novara di quest’anno è ben diverso da quello dell’anno passato avendo perso qualche pezzo per strada. Perin, Pranovi e Brentini hanno lasciato i piemontesi facendo spazio allo spagnolo Hinoial ed all’olandese Boogers. Quest’ultimo però è stato mandato a casa proprio nelle ultime ore. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle dell’eterno Franco Amato che, all’età di 38 anni, riesce ancor a regalare sprazzi di grande hockey. Ma Amato non è in perfette condizioni e potrebbe partire dalla panchina.
In casa Roller si è lavorato molto in questa settimana dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Giudice potrà contare su tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per Ciccio La Forgia che ha superato brillantemente l’intervento chirurgico di ernia del disco al quale si è sottoposto martedì mattina a Bari. Sarà l’esordio nel campionato italiano per i nuovi Gaidao e Dantas mentre Mastropierro ed Enriquez proveranno a mettere al servizio della squadra la propria esperienza frutto di tanti campionati di serie A1. Per Mastropierro sarà una specie di derby avendo giocato l’anno scorso nell’Hockey Novara.
Nello scorso campionato la Roller perse al Palatulimieri per 3-2 ma nella gara di ritorno si impose per 1-0. Il presidente Camisa ha tenuto a rapporto la squadra mercoledì sera nel corso di un cena alla quale hanno partecipato atleti e dirigenti. Camisa ha detto a chiare lettere di voler conquistare subito i tre punti anche a scapito del gioco che dovrà arrivare poco alla volta. Il presidente ha fatto appello ai giocatori più esperti come Rotolo, Oviedo ed Enriquez affinché portino per mano la squadra alla conquista dei primi tre punti.
La gara di domani comincerà alle 20.45 e sarà arbitrata dal Sig. Guadagnin di Bassano del Grappa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.