Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Salerno impegnata a Bassano in gara 1


La Roller Campolongo Hospital affronterà domani sera il Bassano che alla fine della regular season si è piazzato al secondo posto. La squadra allenata da massimo Giudice è partita questa mattina alla volta del Veneto e domani cercherà di ottenere un risultato positivo su una pista difficile contro una squadra costruita per conquistare lo scudetto.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/04/2006
Cominciano i play off scudetto del massimo campionato di hockey su pista.
La Roller arriva a Bassano forte del suo settimo posto in classifica e con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà lo squadrone veneto, visto e considerato che nella regular season la Roller ha già battuto per 2-1 il Bassano al Palatulimieri mentre in Veneto la Roller fu sconfitta per 2-1 dopo una gara giocata bene anche senza il portoghese Gaidao.
I play off si giocheranno al meglio delle tre gare con il ritorno che sarà disputato sabato al palatulimieri e l’eventuale bella ancora a Bassano martedì 2 maggio.
Il Bassano è seriamente intenzionato a togliere lo scettro d’Italia al Follonica anche perché nei play off tutto sarà messo in discussione ed anche perché il Follonica ultimamente sta avendo qualche battuta a vuoto ed anche perché i toscani dovranno preparare la Final Four di Champions League.
Tornando alla partita di domani, la Roller si presenterà ai quarti di finale dopo aver eliminato dai preliminari il Molfetta mentre il Bassno ha potuto riposare per due settimane. Massimo Giudice potrà disporre di tutto il suo organico compreso Sergio Festa, reduce dalla Coppa Latina nella quale ha messo a segno anche una rete segnalandosi come uno dei giovani più interessanti in Italia. Davanti ad Oviedo agiranno Enriquez e Dantas mentre in avanti è incerto il partner di Gaidao che potrebbe essere uno tra La Forgia, Festa e Mastropierro.
Il Bassano può disporre di giocatori di livello internazionale a partire dal portiere Cunegatti per arrivare ad Alberto Orlandi, Rigo e Bresciani e gli stranieri Viana, Pereira e Videla. Il quintetto dovrebbe essere Cunegatti in porta, Rigo ed Orlandi in difesa con Viana e Pereira in avanti. I cambi non saranno di mano con Videla, Panizza ed il giovane Zen pronti a subentrare.
A Bassano è annunciato il grande pubblico e la gara sarà arbitrata dal duo Fanesi di Viareggio e Ferrari di Modena. Fischio d’inizio alle 20.45



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.