Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Salerno affronta il Modena al Palatulimieri


Dopo la pesante sconfitta di Novara, i campani hanno la possibilità di rifarsi contro un Modena privo di due pedine fondamentali come i cileni Jara e Jimenez, impegnati con la nazionale sudamericana nei mondiali under 20. Finora soltanto il Follonica è riuscito a vincere a Salerno.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 02/12/2005
E’ in programma domani la nona giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller sarà impegnata al Palatulimieri contro il Modena. La squadra salernitana è reduce dalla brutta sconfitta patita in casa del Novara per 5-0 in seguito ad una prestazione da dimenticare che ha fatto infuriare il presidente Camisa che ha richiamato tutti ad una maggiore attenzione e di conseguenza auspicandosi un netto miglioramento delle prestazioni lontano da Salerno. La gara di domani non è facile come sembra perché il neo promosso Modena finora si è fatto rispettare su tutte le piste grazie ad un organico che da tre anni non subisce cambiamenti.
Il Modena conta otto punti in classifica ed una partita in meno rispetto alla Roller che di punti ne ha 11 ed è assestata al sesto posto in classifica generale.
Il Modena dovrebbe arrivare a Salerno in formazione rimaneggiata a causa degli impegni dei suoi stranieri cileni ai campionati Under 20 che si stanno svolgendo a Malargue in Argentina. Jara e Jimenez stanno difendendo i colori del Cile che finora si è ben comportato. Il Mondiale Under 20 si concluderà domenica prossima ma gli atleti cileni, che sono stati eliminati dall’Argentina in semifinale, potrebbero in extremis essere pronti per giocare nonostante il viaggio intercontinentale. Se non dovessero giocare i cileni Jara e Jimenez, coach Baraldi si affiderà all’altro straniero Martinez ed all’esperienza dei vari Capalbo e Farina.
In casa Roller c’è l grande voglia di rivincita dopo lo brutto stop di Novara e per questo in settimana coach Giudice ha lavorato molto sull’aspetto tattico e sugli schemi difensivi. La Roller dovrà domani imporre di nuovo la legge del Palatulimieri che finora è stato la roccaforte della squadra granata che in casa ha lasciato soltanto i tre punti al Follonica stellare. Nessun problema di formazione per Giudice che attingerà a piene mani dal suo organico. Tra gli ex di turno in casa Roller ci saranno Enriquez e Mastropierro che militarono in un Modena che fece miracoli e che arrivò anche in Coppa CERS. L’appuntamento al Palatulimieri è per le ore 18 e la direzione di gara sarà affidata al materano Andrisani

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.