Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller pareggia contro il Roller Novara


La Roller Campolongo Hospital non va oltre il pari contro un buon Roller Novara che nel secondo tempo ha messo alle corde la squadra del presidente Camisa. Il pareggio a 45 secondi dalla fine però lascia tanto rammarico perché la gara poteva anche incanalarsi in maniera diversa se solo la Roller avesse capitalizzato tutte le occasioni capitate nel primo tempo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 15/01/2006
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (2)
Asd Roller Novara: 2 (1)
Marcatori: PT. Amato 7,03; Dantas 12,29; Festa 17,18; ST. Nicolia 24,06;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa;Dantas;Santimone;La Forgia;Gaidao;Enriquez;Di Concilio;Mastropierro
Asd Roller Novara:Motaran S; Volpe; Motaran; Amato; Gomez; Nicolia; Arlone; Civa; Garcia;
Arbitro: DI DOMENICO (MO)
Espulsioni: Esp.Def. Motaran; Esp.Temp. Arlone 2';

Il rinnovatissimo Roller Novara però non ha demeritato perché la squadra di Erasmo Marcon ha giocato un buon hockey dando vita ad una partita ricca di colpi di scena e di occasioni da una parte e dall’altra. La gara cominciava con la Roller in avanti che cercava subito il vantaggio ma la difesa guidata da un ottimo Motaran faceva buona guardia. Era però il Novara a passare in vantaggio con un gol contestatissimo di Amato che raccoglieva una pallina alta che l’arbitro non fermava. Il giocatore pugliese davanti ad Oviedo non sbagliava. La Roller non si perdeva d’animo e cercava subito il pareggio. Mastropierro e Dantas scaldavano i guantoni di Motaran mentre Giudice era costretto a togliere Gaidao dalla mischia per una botta al fianco. Festa non faceva rimpiangere Gaidao perché il talento di Matera creava più di un grattacapo alla difesa piemontese. Proprio Festa stava per confezionare un gol da cineteca su un azione personale ma Motaran si confermava attento. La Roller insisteva e trovava il pari con Dantas che concludeva un azione provata in allenamento. Taglio sul primo palo e palla in rete. La squadra salernitana si galvanizzava dopo il gol del pareggio e cercava con insistenza il vantaggio per chiudere la prima frazione. Ma il Novara non stava a guardare perché Nicolia si confermava il grande giocatore che tutti conosciamo e Garcia sgusciava da ogni lato eludendo spesso la marcatura di Enriquez. Ma la Roller riusciva a portarsi in vantaggio proprio con Festa che andava via sulla destra e lasciava partire un diagonale rasoterra che faceva secco Motaran. La Roller controllava il risultato fino alla fine del primo tempo.
La seconda frazione vedeva in pista un Novara aggressivo e pressante soprattutto sulla linea dell’antigioco. La difesa della Roller appariva in difficoltà contro la veemenza del solito Nicolia e la grinta di Davide Motran. Oviedo era costretto agli straordinari in più di un occasione me la Roller sbagliava di tutto e di più in avanti. La sterilità dell’attacco salernitano faceva prendere coraggio agli ospiti che sentivano il gol nell’aria. Motaran su rigore aveva l’occasione per pareggiare ma Oviedo si opponeva da grande campione. L’arbitro Di Domenico cominciava fischiare a caso falli inesistenti ma era sempre il Novara a fare gioco mentre l Roller in contropiede non riusciva a segnare. Clamorosa la palla gol di Mastropierro a metà secondo tempo. Come se non bastasse anche una traversa di Di Concilio strozzava in gola l’urlo del gol. Dopo l’ennesima palla gol sciupata da La Forgia arrivava la beffa sulla sirena finale. Enriquez non tratteneva pallina e Garcia metteva in condizione il compagno Nicolia di arrivare in area e mettere dentro la pallina del pari. Una beffa vera e propria. In ogni caso il risultato di 2-2 permette alla Roller di conservare la sesta posizione in classifica. Martedì si ritorna in campo per affrontare il Follonica stellare. Una gara dal pronostico scontato. Ma questo non è un mistero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.