Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller paga un brutto secondo tempo ed perde a Valdagno


La Roller butta alle ortiche una ghiotta occasione per avvicinarsi al sesto posto uscendo sconfitta per 3-2 dal Valdgno. La Roller ancora una volta deve fare mea culpa per non aver saputo chiudere la partita nel momento in cui il match sembrava tutto ad appannaggio dei campani.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 12/02/2006
ECO.EL Hockey Valdagno: 3 (0)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (2)
Marcatori: PT. Mastropierro 11,34; Gaidao 16,05; ST. Hernandez 10,23; Cocco 10,55; Cocco 17,54;
ECO.EL Hockey Valdagno: Ventra; Vallortigara; Montoro; Hernandez; Cocco; Pranovi;Zarantonello;Cornale; Barberi
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: FERMI (PC)
Espulsioni: Esp.Temp. Hernandez 5'; Esp.Temp. Gaidao 2'; Esp.Temp. Dantas 5'; Esp.Temp. Barberi 5'; Esp.Temp. Laforgia 2';

La squadra del presidente Camisa era riuscita a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti ma nel secondo tempo è andata in scena la brutta copia della squadra che solo una settimana fa aveva battuto il Viareggio. Il Valdagno ha sfruttato alla grande gli errori della Roller che per tutto il secondo tempo ha dovuto fare a meno di Enriquez, colpito da una pallina vagante all’arcata sopraccigliare destra. Il difensore è stato trasportato in ospedale per farsi medicare la ferita abbastanza profonda. La squadra ha risentito dell’assenza del suo uomo guida in difesa ed il Valdagno, grazie alla giornata di grazia di Mattia Cocco, ha messo a segno le reti del sorpasso.
Il primo tempo però è stato tutto di marca Roller che faceva girare palla in modo efficace creando i giusti spazi davanti a Luca Ventra. La Roller passava in vantaggio al minuto 12 con Mastropierro che correggeva in rete una respinta del portiere ospite. Mastropierro (quinto gol in campionato) faceva letteralmente impazzire la retroguardia veneta e la Roller sembrava padrona della pista. Al minuto 16 la Roller raddoppiava in contropiede con Gaidao che in diagonale freddava Ventra. Un gol splendido che faceva presagire un prosieguo vittorioso dell’incontro. Il Valdagno non stava a guardare ma la difesa della Roller faceva buona guardia. L’infortunio di Enriquez però sconvolgeva i piani di Giudice che doveva affidarsi a Ciccio La Forgia in difesa al fianco di Dantas.
La ripresa cominciava con il Valdagno deciso a rimettere in discussione la partita. Nicoletti faceva entrare Mattia Cocco che sfruttava alla grande la sua velocità. Gli effetti si vedevano subito perché Cocco porgeva ad Hernandez un assist al bacio per il 2-1. Dopo soli 20 secondi era proprio Cocco a segnare la rete del pareggio in velocità. Il pareggio tagliava le gambe ai salernitani apparsi in balia dell’avversario sorretto anche da un pubblico entusiasta. La Roller cercava di costruire soprattutto azioni in ripartenza ma Monitoro in difesa si faceva valere. La gara si innervosiva e Fermi era costretto a sventagliare qualche cartellino blu di troppo. Al minuto 18 la beffa portava il nome del solito Mattia Cocco che in area non perdonava. Il 3-2 però puniva oltremodo la Roller che avrebbe merito il pareggio per ciò che aveva prodotto nel primo tempo. La sconfitta non cambia di molto la classifica ma sabato prossimo la Roller dovrà giocare ancora in trasferta su un’altra pista terribile, vale a dire quella del Trissino. Un’altra “battaglia” che la Roller proverà a vincere.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.