Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller ospita al Palatulilmieri il Roller Novara


La squadra campana affronta il secondo turno interno consecutivo e deve conquistare l'intera posta in palio per cancellare l'onta della sconfitta contro l'ultima della classe. Non sarà facile contro un Roller Novara decisamente rafforzatosi nel corso della pausa natalizia con l'arrivo di tre promettenti giovani argentini.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 13/01/2006
Si gioca domani la giornata numero 14 del massimo campionato di hockey su pista che coincide con la prima del girone di ritorno. La Roller Campolongo Hospital ospiterà al Palatulimieri il Roller Novara. La squadra del presidente Camisa è chiamata a riscattare la brutta sconfitta di una settimana fa contro il Reggio Emilia e ristabilire la legge del Palatulimieri. La Roller è stata raggiunta in classifica generale dal Vercelli ma i piemontesi domani saranno impegnati contro il Bassano e la Roller potrebbe con una vittoria distanziare i gialloverdi. Ma il Roller Novara è squadra temibile e profondamente rinnovata nel parco giocatori nell’ultima sessione di mercato. La squadra allenata da Erasmo Marcon ha cambiato quasi tutta la squadra rispedendo a casa lo spagnolo Hinoial e lo svizzero Desponds. Sono arrivato tre argentini giovani ma molto forti e per la precisione Nicolia (vecchio obiettivo della Roller), Garcia, attaccante già in Italia al Forte dei Marmi e Gonzalo Gomez. Come se non bastasse il Roller Novr ha prelevato che Mattia Civa dal Vercelli. Questi giocosi vanno ad aggiungersi ai vari Motaran Simone e Motaran Davide ed all’eterno Franco Amato, ex di turno e giocatore di esperienza mondiale. Insomma, una squadra in grado di migliorare il suo bottino di 12 punti all’attivo. La gara di andata fini 3-3 con il paregio di Gaidao a pochi minuti dalla sirena finale. La Roller Campolongo dall’alto dei suoi 20 punti potrà affrontare con serenità la partita ma il presidente Camisa, dopo la sconfitta di sabto scorso è stato chiaro: non sono più ammessi passi falsi. Anche Massimo Giudice ha ribadito questo concetto alla squadra che si allenata con grande intensità. Quella di domani sarà la prima gara da papà per Juan Oviedo. La moglie del portierone granata, Paula, ha dato alla luce lunedì scorso un splendida bambina che i genitori hanno deciso di chiamare Sol Francesca. Oviedo vorrà dedicare a lei la vittoria. Massimo Giudice non avrà problemi di formazione anche se bisogna fare i conti con il solito infortunio di Gaidao al dito del piede destro. Il portoghese però è in via di miglioramento e sabato sarà senza dubbio della partita. Tornerà in panchina Massimo Giudice che h scontato i suoi tre turni di squalifica rimediati nel dopo gara contro il Bassano. Da domani la Roller giocherà alle 20.45 e sarà così per tutto il campionato. La gara sarà arbitrata dal modenese Di Domenico.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.