Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller ingaggia il difensore portoghese Miguel Dantas


Il figlio dell'ex CT azzurro e allenatore del Bassano, proveniente dal Barcelos, è il nuovo difensore della squadra granata.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 16/07/2005
La Roller Campolongo Hospital annuncia l’avvenuto ingaggio del difensore portoghese Miguel Dantas, classe 1981, proveniente dalla squadra portoghese dell’ O.C. Barcelos. Dantas ha firmato un contratto annuale. Josè Miguel Simoes Dantas (questo il nome completo) è il classico difensore forte fisicamente e dotato di un tiro dalla distanza davvero notevole. L’atleta ingaggiato dalla Roller è il figlio dell’attuale allenatore del Bassano ed ex allenatore della Nazionale Italiana, Carlos Dantas.
Miguel Dantas ha cominciato a giocare a cinque anni nel Paço de Arcos fino al 1994. Nella stagione 94-95 si è trasferito all’Odeiras prima di approdare al Benfica dal 1995 al 2004. Nel 2004 Dantas viene ceduto allo Sporting Lisbona e nella scorsa stagione approda al Barcelos. Dantas troverà alla Roller il suo compagno di squadra Filipe Gaidao con il quale ha giocato sia nel Benfica che nello Sporting.
Dantas nella sua carriera ha vinto numerosi trofei a livello giovanile mentre tra i professionisti ha vinto tre Coppe di Portogallo con il Benefica, due Supercoppe sempre con il Benfica ed una Coppa Latina con la Nazionale portoghese. Dantas, intervistato dal sito portoghese www.hoqueipt.blogspot.com, si è detto entusiasta di cominciare la sua avventura in Italia per poter dimostrare il suo valore anche a livello europeo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.