Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller impone al Modena la legge del Palatulimieri


La Roller impone ancora la legge del Palatulimieri battendo il Modena per 5-2 per consolidare il suo setsto posto in graduatoria generale. Il Modena si presentato al Palatulimieri senza i suoi cileni Jara e Martinez che hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali Under 20 che si sono disputati in Argentina.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 05/12/2005
Campolongo Hosp Salerno 1984: 5 (1)
Hockey Club Modena. 2 (1)
Marcatori: PT. Enriquez 8,09; Martinez 8,2; ST. Santimone 2,08; Farina 5; Dantas 11,43; Dantas 14,21; Festa 23,48;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo;Festa;Dantas; Santimone;Gaidao,Enriquez;Di Concilio;Mastropierro;Carrascosa
Hockey Club Modena: Colombini, Lucchi Farina; Manfredini; Barbieri; Capalbo; Martinez;
Arbitro: ANDRISANI (MT)

Non è stato facile avere ragione della squadra emiliana perché la squadra si è praticamente chiusa a riccio in difesa rinunciando ad attaccare. Il Modena cercava soltanto di sfruttare qualche ripartenza che però si spegneva sul nascere grazie alla buona difesa salernitana. La Roller passava in vantaggio dopo 8 minuti grazie ad Enriquez che batteva alla perfezione un rigore assegnato per fallo su Gaidao. Nemmeno il tempo di esultare perché il Modena si faceva vedere in avanti e, grazie ad un errore difensivo, il Modena pareggiava con Martinez che ringraziava per il regalo. La partita si addormentava clamorosamente perché il Modena si chiudeva a riccio e subiva passivamente gli attacchi della Roller che non riusciva ad entrare in un area affollata da difensori. La Roller provava soltanto tiri dall distanza che trovavano in Colombini un ostacolo quasi insuperabile. Se poi si aggiungono i due pali e la traversa colpita da Gaidao, il quadro è completo.
La seconda frazione cominciava con la difesa composta da Dantas e Santimone al posto di Enriquez. Proprio Santimone raccoglieva pallina a metà campo e dal centro faceva partire un missile che si insaccava alle spalle dell’incolpevole Colombini. Per Santimone si tratta del primo gol in maglia granata a coronamento di una buonissima prestazione. Ma la Roller, acquisito il vantaggio, incappava nel solito errore difensivo e dopo 5 minuti incassava il gol del pareggio con farina che approfittava di un errato disimpegno granata. Dopo la rete che praticamente scuoteva i granata di Giudice, la squadra cominciava finalmente a giocare da grande squadra. La Roller decideva di tenere pallina costantemente cercando gli spai giusti. Finalmente saliva in cattedra Miguel Dantas che prendeva per mano la squadra facendola girare in modo impeccabile. Proprio Dantas dalla destra raccoglieva pallina e centrava il sette alla sinistra di Colombini. Un tiro preciso ed imparabile. La Roller giocava in scioltezza anche perché gli avversari non erano più capaci di uscire dalla metà campo. Ancora Dantas al minuto 12 penetrava in area ed appoggiava in porta il gol del 4-2. la gara praticamente finiva in quel momento ma prima della sirena va segnalato il gol di Festa davvero bellissimo. Il giovane di Matera entrava in area e fintava il passaggio per Mastropierro che finiva per disorientare il portiere. Invece di passare, Festa alzava la pallina in porta. Davvero un bel gol. La Roller quindi conquista tre punti importantissimi alla vigilia del prossimo turno ancora tra le mura amiche che sarà disputato sabato contro il Bassano. Una gara difficile che la Roller affronterà con la giusta determinazione. Magri eliminando qualche disattenzione difensiva di troppo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.