Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller impegnata in casa contro il Viareggio


Torna a giocare al Palatulimieri la Roller che domani sera alle 20.45 incrocerà le stecche con il Viareggio. La gara, valida per la giornata numero 18 del massimo campionato di hockey su pista, riveste una grande importanza per la zona play off e per la zona Coppa Cers.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/02/2006
La Roller è reduce dalla sconfitta patita a Vercelli nella scorsa giornata e non vince dal lontano 21 dicembre, quando la squadra del presidente Camisa espugnò la pista del Lodi. Un tabù vittoria da sfatare assolutamente per tenere a distanza la zona pericolo ed avvicinarsi al sesto posto che dista soltanto 4 punti. In caso di vittoria la Roller si avvicinerebbe al Vercelli che conta in classifica 26 punti contro il 22 della Roller. Il Viareggio sembra invece inavvicinabile dall’alto del suo quarto posto in classifica a quota 33. I bianconeri allenati da Cupisti hanno vinto a fatica contro il Valdagno per 4 -3 confermando la buona vena dei propri attaccanti. Il Viareggio può contare su una coppia di attaccanti esplosiva, vale a dire quella formata da Montivero e Molina rispettivamente a quota 28 e 19 gol. Ma il Viareggio può contare anche sul valore di un difensore come Travasino che in estate è stato ad un passo dall’indossare la maglia granata.
In casa Roller si è vissuta una settimana densa di lavoro perché i ragazzi di Giudice hanno sostenuto tutti i giorni delle doppie sedute di allenamento. Il presidente Camisa ha chiesto ai suoi ragazzi una prova di orgoglio per mettersi alle spalle il periodo nero che dura da più di un mese. Sul fronte tecnico, Giudice dovrà fare i conti con la condizione ancora precaria di Sergio Festa che partirà dalla panchina a causa del perdurare del dolore alla schiena. Il resto del gruppo è abile ed arruolabile, compreso Gaidao che in settimana è apparso in un buon momento di forma. Giudice si affiderà in difesa alla coppia Dantas – Enriquez mentre in attacco dovrà scegliere il partner di Gaidao tra Mastropierro e Di Concilio. Non ci sono squalificati nelle due compagini e la gara si presenta molto equilibrata con la Roller che però dovrà cercare di superare il momento no degli attaccanti. Sembra davvero questo il tallone di Achille dei salernitani che, a dispetto della mole di gioco creata, sembrano poco lucidi in fase realizzativa.
Arbitrerà il Sig. Piccininni di Molfetta e il fischio d’inizio è alle ore 20.45.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.