Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller impegnata domani sulla pista del Valdagno


Trasferta insidiosa per la Roller Campolongo Hospital che domani sarà impregnata a Valdagno contro la ECO.EL nella gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato di hockey su pista.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 10/02/2006
Quella di domani è la prima di due trasferte consecutive perché la Roller tra quindici giorni dovrà giocare ancora fuori casa contro il Trissino. Ma, tornando alla gara di domani. La Roller cercherà di confermare i progressi evidenziati sabato scorso contro il Viareggio. La Roller, infatti è redice dalla bella vittoria per 6-3 ottenuta contro i versiliesi che di fatto h consentito alla Roller di avvicinarsi ulteriormente al sesto posto che dista soltanto un punto. La Roller conta in classifica 25 punti mentre il Vercelli, sesto in classifica resta a quota 26 e domani dovrà giocare contro l’Hockey Novara.
La squadra salernitana è partita questa mattina alla volta del Veneto e sarà seguita anche dl presidente Camisa che raggiungerà Valdagno nella mattinata di domani. Quella di Valdagno si preannuncia una gra difficile su una pista piccola e ricca di entusiasmo tipico delle piazze venete. La tradizione non è favorevole alla Roller, basti pensare che massimo Giudice da allenatore non ha mai vinto a Valdagno. Il rendimento del Valdagno in questo campionato è stato finora inferiore alle attese perché nelle intenzioni dei dirigenti i veneti avrebbero dovuto stazionare nelle zone medio alte della classifica potendo contare su elementi importanti come il portiere Luca Ventra e gli attaccanti Cocco e Pranovi, convocati anche per gli scorsi Mondiali americani. Completano il roster gli spagnoli Montoro, Ferrer, Hernandez e l’ex Edgar Barberi. Il Valdagno è reduce dalla brutta sconfitta per 7-2 patita mercoledì scorso contro il Prato che hanno relegato la squadra allenata da Nicoletti al quart’ultimo posto con 15 punti.
In casa Roller si è vissuta una settimana serena senza particolari defezioni nel gruppo che è partito al gran completo. Anche Sergio Festa, dolorante alla schiena, ha ripreso ad allenarsi a pieno anche se si sta sottoponendo a terapie specifiche consigliate dallo staff medico capeggiato dalla Dott.ssa Sabia. La Roller dovrà cercare di portar via più punti possibile dalla due trasferte di Trissino e Valdagno magari grazie alla ritrovata vena di Gaidao, autore sabato scorso di una pregevole doppietta. Arbitrerà domani il piacentino Fermi e la gara comincerà alle 20.45.

Ernesto Curcione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.