Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller gioca al Palatulilmieri contro Reggio Emilia


Finite le vacanze per la Roller Campolongo Hospital che domani al Palatulimieri affronterà l’Amatori Reggio Emilia nella gara valida per la tredicesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. Quella di domani sarà l’ultima partita del girone di andata che la Roller spera di chiudere con una vittoria.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 06/01/2006
A guardare la classifica sembra non esserci partita tra le due squadre, ma il Reggio Emilia, nonostante i suoi 4 punti in classifica ed il conseguente ultimo posto, è squadra tignosa che ha sempre venduto cara la pelle sia in casa che in trasferta. Finora il Reggio ha vinto solo una volta in questo campionato contro il Lodi ed è reduce dalla sonora sconfitta per 10-6 contro il Follonica. Il Reggio Emilia, allenato dall’allenatore – giocatore Poli può disporre di elementi pericolosi come Uva e Sterpini mentre in difesa spicca il nome del grande ex Michele Achilli, giunto in Emilia quest’anno dopo l’esperienza a Breganze. Achilli ha gioco per due anni nella Roller lasciando un bellissimo ricordo sotto il profilo sportivo ed umano. Nel Reggio Emilia esordirà anche il neo arrivo Carrascosa, ceduto una settimana fa dalla Roller al Reggio Emilia.
In casa Roller sono ripresi da una settimana gli allenamenti agli ordini di Massimo Giudice. Alla squadra salernitana si sono aggregati i portoghesi Dantas e Gaidao, di ritorno dalle vacanze di Natale. La Roller, con i suoi 20 punti all’attivo, si gode il suo sesto posto e cercherà domani di consolidare questa posizione. I salernitani sono reduci dalla bella vittoria di Lodi e cercheranno domani di imporre ancora legge del Palatulimieri, vero e proprio fortino di punti. Esordirà al Palatulimieri anche Ciccio La Forgia che a Lodi ha disputato una grande partita. La Forgia, assente d tre mesi, partirà dalla panchina. Tutto il gruppo gode di buon salute, fatta eccezione per Gaidao che lamenta il solito problema al piede destro. Il portoghese da martedì si sottoporrà a terapie specifiche. In ogni caso Gaidao stringerà come sempre i denti e sarà della partita. Arbitrerà il barese Tartarelli e l’inizio è previsto per le ore 18. Quella di domani sarà l’ultima gara giocata alle 18 perché da sabato 14 gennaio la Roller giocherà alle 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.