Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller esce dalla Coppa Italia dopo tre sconfitte


Salerno paga a caro prezzo le carenze in fase offensiva sulle quali dovrà lavorare mister Giudice

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/10/2005
La Roller Campolongo Hospital viene eliminata dal concentramento di Coppa Italia che si è svolto a Follonica sabato e domenica scorsi. La squadra del presidente Camisa ha rimediato tre sconfitte su altrettanti incontri mettendo in evidenza ancora le lacune che coach Giudice dovrà cercare di colmare da qui all’inizio del campionato. I problemi si sino evidenziati soprattutto in fase offensiva dove la Roller ha palesato una preoccupante mancanza di soluzioni. Tutt’altro discorso per la difesa apparsa buona ed attenta con un Dantas che si sta rivelando davvero un ottimo acquisto. Buona la prova in generale di Gaidao che ha fatto sentire il suo peso in attacco ma che nel contempo è apparso alquanto isolato. Da rivedere le prove di Enriquez e Mastropierro mentre indicazioni positive sono venute dalle prove di Oviedo, che sta ritornando ai livelli di due anni fa.
La Roller ha cominciato le sue gare sabato sera contro il Follonica campione d’Italia. La Roller è stata sconfitta per 5-2 a seguito di un primo tempo sotto tono durante il quale Mariotti e soci sono andati a nozze. Il primo tempo, finito 4-1, ha visto le firme di Mirco Bertolucci (2) Enrico Mariotti e Sergio Silva, intervallati dal gol di Gaidao. Nella ripresa il Follonica è andato in rete con Alessandro Bertolucci mentre la Roller accorciava con Gaidao. La seconda gara vedeva in pista la Roller contro il Novara che nel frattempo aveva già battuto il Lodi. La gara decisiva vedeva in pista una Roller confusa e priva di mordente specialmente nel primo tempo. In difesa la cose giravano bene mentre in attacco spesso si cercavano azioni personali disdegno il gioco di squadra. Enriquez cercava di mettere ordine dalla retroguardia ma il Novara rispondeva con un giro palla che metteva in difficoltà la squadra granata. Il gioco del Novara metteva in condizione Karam di portare in vantaggio i suoi dopo un errore in difesa della Roller. Dopo questo errore le cose in difesa andavano meglio ma il Novara era costantemente in possesso di palla anche senza creare particolari affanni ad Oviedo. Il minimo vantaggio portava le squadre negli spogliatoi. La ripresa si apriva sulla falsa riga del primo tempo ma la Roller in varie occasioni sprecava il gol del pareggio. Gaidao sbagliava un tiro di rigore mentre Festa da lontano cercava di impensierire Ortogni. Nel momento migliore della Roller, Dolce trovava il secondo gol del Novara dopo una bella azione manovrata. Sul 2-0 Festa sbagliava una punizione di prima. Il gol del 2-1 di Dantas arrivava troppo tardi. La Roller dopo la seconda sconfitta era già matematicamente fuori. La terza gara contro il Lodi serviva solo per la statistica. La Roller, ormai eliminata come anche il Lodi, usciva sconfitta per 2-1. Di Salinas la doppietta del Lodi mentre Mastropierro marcava il gol per la Roller. Insomma la Roller dovrà lavorare tanto per cercare di correggere i suoi errori. Dal mercato potrebbe arrivare qualche novità ma nel frattempo bisogna preparare l’inizio del campionato che partirà il 15 ottobre



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.