Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Effenbert Hockey Novara conquista la serie A1!


Strepitoso successo sul Bassano per 10-3 che vale la promozione.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:14

NOVARA
Doveva essere una festa e così è stato: gara due contro il Bassano, dal punto di vista tecnico è stata poco più di una formalità per Macini e compagni, capaci di vincere per 10-3 dominando, letteralmente, i veneti. Quel che rimarrà della partita, oltre all'importante risultato sportivo, è però lo spettacolo che, sugli spalti, ha accompagnato l'impresa sul campo degli azzurri di Marcon. Da "pelle d'oca" il countdown scandito dalla voce e dal cuore dei mille e cinquecento novaresi accorsi al Dal Lago per stringere in un abbraccio caldissimo gli azzurri pronti a riconquistare quella serie A1 che per storia e blasone è la "casa" più giusta. Conto alla rovescia per una festa che sancisce, dopo quattro anni d'assenza, il ritorno di Novara nell'Olimpo dell'hockey. Traguardo raggiunto al termine di una stagione a dir poco complicata e irta di ostacoli che pure hanno finito col compattare, grazie all'opera di Erasmo Marcon, tecnico e "factotum" societario, un gruppo saldo come l'acciaio. Come detto, la partita in campo è una pura formalità, regolata da un Brusa formato "Serie A1", capace di firmare una cinquina a cavallo delle due frazioni che a 18 minuti dal termine rende il finale di partita una pura formalità. Nel finale la "passerella" anche per gli altri protagonisti, con le reti di Mastropierro, Lombino ed Henriquez ad abbattere definitivamente gli avversari fino al 10-3 finale. Ora c'è una finale da giocare, partita che metterà in palio il titolo simbolico di "Campione della serie A2" ma la Roller Effenbert Hockey Novara il suo traguardo l'ha già tagliato. Per la gioia di una città intera.

Parole chiave: Serie A2, Hockey Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.