Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller comincia con un pari a Novara il suo campionato


La squadra del presidente Camisa conquista un punto importante su una pista particolarmente ostica e contro una squadra che in questa stagione disputerà anche la Coppa Cers. I campani recuperano nel finale dopo avere sofferto ad inizio partita. Bene Gaidao, autore di una doppietta.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 16/10/2005
Asd Roller Novara - Campolongo Hosp Salerno 1984 3-3
Marcatori: PT. Desponds 8,07; Mastropierro 12,26; Motaran.d 17,38; ST. Gaidao 5,26; Motaran.d 17,42; Gaidao 23,41;
Asd Roller Novara: Motaran.s; Volpe; Motaran d; Amato, Desponds, Hinoijal, Fornaro, Arlone, Brusa, Marcon
Campolongo Hosp Salerno 1984: Festa; Dantas; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: GUADAGNIN (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Motaran.d 2'; Esp.Temp. Dantas 2'; Esp.Temp. Mastropierro 2';

La Roller comincia con pareggio il suo campionato di hockey su pista. La squadra del presidente Camisa conquista un punto importante su una pista particolarmente ostica e contro una squadra che in questa stagione disputerà anche la Coppa Cers. La Roller, ancora priva di la Forgia infortunato ha giocato una buona partita resistendo agli attacchi dei piemontesi e tenendo in scacco spesso e volentieri la difesa avversaria. Prove convincenti sono arrivate dai nuovi arrivi Gaidao, Dantas e Mastropierro mentre da Enriquez è arrivata la solita prova generosa ed ha guidato la difesa con la sua sapienza tattica.
Ma la gara a Novara cominciava in salita per i salernitani perché il Novara riusciva a passare in vantaggio con lo svizzero Desponds che trovava il guizzo giusto per infilare Oviedo. La Roller però non stava a guardare ed agiva spesso in contropiede con Gaidao e Mastropierro che stuzzicavano i guantoni di Motaran.
Gli sforzi della Roller si concretizzavano al minuto 12 quando l’attaccante pugliese servito da Gaidao trafiggeva Motaran. La Roller avrebbe potuto anche trovare il gol del vantaggio ma Dantas da lontano non trovava il bersaglio. Stesso discorso per Enriquez.
Dopo qualche occasione fallita da una parte e dall’altra, il Roller Novara riusciva a trovare il gol del vantaggio ancora con il difensore Motaran che con un bel tiro infilava l’incolpevole Oviedo. Con il minimo vantaggio il Roller Novara finiva la prima frazione di gioco, non prima però che la Roller fallisse il gol del pareggio sul finale di tempo.
Seconda frazione che cominciava con la Roller intenzionata a rimettere in sesto la partita mettendo alle corde il Novara che capitolava dopo 5 minuti grazie ad un missile raso terra scagliato da Gaidao quasi da metà campo. La gara era sostanzialmente equilibrata ed a tratti nervosa, tanto da costringere l’arbitro Guadagnin a tirar fuori a Dantas e Motaran il cartellino blu. Al minuto 18 il solito Motaran sfuggiva alla marcatura di Festa e trovava il terzo gol per i piemontesi. Il risultato era però bugiardo perché la Roller si faceva preferire dal punto di vista del gioco anche se si dimostrava a volte poco concreta in avanti. Quando tutto faceva presagire ad una vittoria dei padroni di casa era Gaidao, ad un minuto dalla fine, a scagliare ancora una bomba che Motaran toccava con il guantone senza impedire che la stessa vada in porta. Incredibilmente, a quaranta secondi dal suono della sirena la Roller andava in contropiede ma a quel punto la squadra ha preferito tener palla senza correre il rischio di regalarla agli avversari. Insomma, un buon pareggio che viene accolto bene in casa Roller. Sabato prossimo esordio in casa contro i campioni d’Itali e d’Europa del Follonica. Una gara proibitiva che però la Roller giocherà con la solita determinazione

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.