Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller batte il Lodi ed ottiene i primi tre punti in trasferta


La squadra di Massimo Giudice ha giocato una gara concreta sbagliando poco e sfruttando le occasioni da rete che gli sono capitate. In un palazzotto brulicante di entusiasmo, la Roller festeggia i suoi primi tre punti lontano da Salerno e guarda con ottimismo il prosieguo del torneo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/12/2005
A.S.H. Amatori Sporting Lodi: 2 (1)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
Marcatori: PT. Enriquez 14,01; Salinas 16,34; ST. Dantas 2,36; Dantas 19,52; Losi.ale 21,2;
A.S.H. Amatori Sporting Lodi: Losi.alb; Bassi; Salinas; Rocchetti; Motaran; Uggeri; Gilardoni; Severgnini
Campolongo Hosp Salerno 1984: Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: CARMAGNOLA (NO)
Espulsioni: Esp.Temp. Gaidao 2'; Esp.Temp. Motaran 5';

La Roller ottiene la prima vittoria in trasferta per 3-2 a Lodi finendo in bellezza il 2005 e nello stesso tempo consolida l sua sesta posizione in classifica. La squadra di Massimo Giudice ha giocato una gara concreta sbagliando poco e sfruttando le occasioni da rete che gli sono capitate. In un palazzotto brulicante di entusiasmo, la Roller festeggia i suoi primi tre punti lontano da Salerno e guarda con ottimismo il prosieguo del torneo.
La gara si è confermata difficile ma l’arbitro Carmagnola ha dimostrato tutto il suo valore stroncando sul nascere ogni atteggiamento violento. Dopo una leggera supremazia del Lodi, durante la quale la squadra di Citterio avrebbe potuto anche passare in vantaggio, la Roller riusciva a passare grazie ad Enriquez che da lontano freddava Losi, forse con la complicità di una deviazione galeotta. Il vantaggio per la Roller durava solo due minuti perché il Lodi con Salinas indovinava una traiettoria che si insaccava nel sette alla destra di Oviedo. Ma la Roller giocava bene nonostante l’assenza di Gaidao, utilizzato con il contagocce a causa del persistente dolore al piede sinistro. Il portoghese sedeva in panchina e Giudice decideva di mandarlo in pista soltanto nel finale di frazione. La difesa guidata da uno straordinario Dantas e da Enriquez faceva dormire sonni tranquilli ad Oviedo che parava soltanto l’ordinaria amministrazione.
Il secondo tempo vedeva in pista una Roller ancora più determinata ed infatti dopo soli due minuti Dantas coronava la sua prestazione segnando un gol bellissimo sbucando da dietro porta. La gara si faceva nervosa ma la Roller rispondeva ai falli dei giocatori del Lodi con grande calma palesando una forza di collettivo che finora non si era vista. Il Lodi accelerava sostenuto dal pubblico me la Roller riusciva a pungere in contropiede. Mastropierro però non riusciva a mettere a segno una punizione di prima che avrebbe chiuso la partita.
La gara si trascinava con occasioni da una parte e dall’altra, ma forse la svolta della partita si concretizzava con l’ingresso di Ciccio La Forgia in pista. Il difensore pugliese, al rientro dopo tre mesi di assenza rispondeva presente e dava solidità al reparto difensivo. Con l’ingresso di La Forgia, Dantas riusciva a sganciarsi più spesso in avanti e proprio grazie all’ennesima botta dalla distanza, il gigante di Lisbona metteva a segno il terzo gol.
Dopo il 3-1 serviva solo amministrare il vantaggio e la Roller ci riusciva bene guadagnando anche qualche fallo che contribuiva a far scorrere il cronometro.
A tre minuti dalla sirena finale, il Lodi accorciava di nuovo le distanze con il giovane Losi, ma la partita era ormai saldamente nelle mani della squadra granata.
La Roller con questa vittoria sale a quota 20 punti in classifica e potrà sfruttare al meglio la prossima gara interna che si giocherà il prossimo 7 gennaio contro il fanalino di coda Reggio Emilia.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.