Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Bassano si complica il finale, ma sbanca Novara


I ragazzi di Zanfi manengono il terzo posto in classifica al termine di una gara che sembrava chiusa a loro favore a pochi minuti dal termine, complicata dalla rimonta finale dei piemontesi.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 02/04/2017 - 22:12 - Ultima modifica 08/04/2017 - 09:15

I portieri della Roller Bassano

La Roller si presenta al PalaVerdi di Novara priva di Marangoni febbricitante. Fa molto caldo all'interno dell'impianto novarese, per la temperatura e per il folto pubblico.
I biancorossi partono forte e dopo cinque minuti si portano in vantaggio con Fraccaro. Al 9' Tentori prende un cartellino blu e Brusa dal dischetto scaglia un missile che vale il pareggio. Nei minuti successivi continuano i ribaltamenti di fronte, Novara trova delle conclusioni a rete, ma manca la precisione. Al 18' i locali usufruiscono di un rigore che però Bigarella sventa alla grande scagliando la pallina addirittura fuori pista. Mancano 8' minuti all'intervallo e Zen trova il gol del nuovo vantaggio Roller facendo tirare un sospiro di sollievo a coach Zanfi e a tutta la sua truppa.
La ripresa si apre con un gran gol di Fraccaro al 2° minuto e dopo pochi istanti Menon recupera una palla, si invola in contropiede solitario, viene placcato da un avversario, ma cadendo riesce a segnare: 4 a 1 e il vantaggio si fa cospicuo; ma il match è ancora lungo e Novara non ci sta ad alzare bandiera bianca anticipatamente. Succede così che Ferrari trova il gol ed è una rete contestata dai biancorossi perchè che ritengono la pallina alta, ma passano un paio di minuti e capitan Pelva imbuca il gol del 5 a 2 che ridà alla Roller più tranquillità. Arriva pure un rigore per gli ospiti. Serraiotto viene atterrato in area e dal dischetto Tumelero non perdona.
Tutto finito? Assolutamente no. Il caldo del PalaVerdi diventa asfissiante, tanto da tagliare un pò le gambe ai biancorossi che iniziano a calare l'intensità di gioco. Novara prende coraggio e colpisce due pali; poi, nel giro di 5 minuti, dal 40' al 45' realizza tre gol: prima con Ferrari e poi con due reti di Brusa, una delle quali in powerplay conseguente ad un cartellino blu a Mister Zanfi per proteste.
Siamo sul 5 a 6, partita riaperta; la Roller colpisce un palo. Momenti vibranti, si va col possesso della pallina ed il tempo trascorre fino al liberatorio suono della sirena che fa scattare l'urlo di gioia degli ZanfiBoys.
Una vittoria importantissima e per niente scontata; tre punti pesanti e quasi decisivi per mantenere la terza posizione in classifica.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 19, Roller Bassano, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.