Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller affronta sabato il Modena al Palasacca


Impegno esterno per la Roller Campolongo Hospital che domani sera affronta il Modena nella gara valida per la giornata numero 21 del massimo campionato di hockey su pista. La squadra del presidente Gianfranco Camisa cercherà la terza vittoria di fila dopo quelle ottenute contro Trissino ed Hockey Novara.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/03/2006
Quello di domani potrebbe essere un turno favorevole alla Roller che in caso di vittoria potrebbe scavalcare il Vercelli in classifica che sarà impegnato in una sfida difficile contro il Prato. Stesso discorso per ciò che riguarda l’Hockey Novara che sarà impegnato con il Follonica e quindi potrebbe ancora fermarsi. Le tre candidate al sesto posto (Hockey Novara, Vercelli e Roller Salerno) sono divise da soli 4 punti, vale a dire 31 per la Roller, 33 per il Vercelli e 35 per l’Hockey Novara e quindi tutto è ancora in gioco quando mancano quattro partite ala fine della regular season.
Quella di domani a Modena è certamente una gara difficile anche se la Roller sta vivendo un momento di forma positivo dopo le ultime prestazioni vincenti. Il Modena si trova in piena zona play out con 17 punti pur avendo cominciato in modo positivo il suo campionato. Il Modena è squadra casalinga che da sempre si è dimostrata temibile tra le mura amiche. I punti in classifica che detiene li ha quasi tutti conquistati al Palasacca. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 5-2 contro Viareggio e non vincono dallo scorso 24 gennaio quando sconfissero il Reggio Emilia per 5-2. La squadra di Baraldi può contare su un quintetto base formato dai cileni Jara, Jimenez e Martinez con il bravo Colombini in porta e con l’ottimo Capalbo in difesa. Con questa squadra il Modena vinse il campionato di A2 nella scorsa stagione. La Roller è partita questa mattina alla volta di Modena con la consapevolezza di poter portare a casa tre punti importantissimi. Massimo Giudice potrà contare su tutti i giocatori a sua disposizione ed attingere a piene mani dall’organico che sta vivendo un ottimo momento di forma. Oviedo sta disputando il suo miglior campionato da quando è in Italia, Gaidao sembra essere ritornato il giocatore ammirato in tutto il mondo, Enriquez e Dantas formano una coppia difensiva che ha pochi eguali in campionato, basti pensare che la difesa salernitana è tra le meno perforate del campionato. In attacco potrebbe agire Mastropierro vicino a Gaidao. Pronti ad entrare i vari La Forgia, Santimone, Festa e Di Concilio. Nella Roller finora sono andati tutti in gol tranne Ciccio La Forgia che ha sfiorato la segnatura contro il Novara. La vittoria per 3-1 contro i piemontesi ha certamente ridato entusiasmo alla squadra.
Arbitrerà la gara di domani sera il materano Andrisani ed il fischio d’inizio è previsto alle 20.45


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.