Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller affronta il Lodi in trasferta


Si gioca martedì la dodicesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà di scena domani sera a Lodi per giocare l’ultima gara del 2005. Dopo la brutta sconfitta patita contro il Prato, la Roller cercherà di sfatare a Lodi il tabù trasferta che continua a perseguitare la squadra del presidente Camisa.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 20/12/2005
Sarà una gara difficile perché Lodi è tradizionalmente una pista ostica con un pubblico caldissimo che non farà mancare il suo apporto. Il Lodi finora non ha mai perso in casa ma ha perso molti punti lontano dl Palacastellotti risultando, insieme al Breganze, la squadra che ha pareggiato di più (4). Il Lodi appunto, è reduce da un pari per 1-1 ottenuto in casa contro il Valdagno e cercherà domani di regalare una bella vittoria al suo pubblico. Le due squadre sono divise da 7 punti, (17 la Roller e 10 il Lodi) ma, nonostante ciò la Roller dovrà affrontare con la massima attenzione cercando soprattutto di capitalizzare la mole di gioco che di solito produce. Massimo Giudice avrà a che fare con il problema Enriquez che in settimana non si è praticamente allenato a causa di una botta ad una caviglia rimediata a Prato. Ma in casa Roller ci sarà una grossa novità, infatti, dopo tre mesi si rivede Ciccio La Forgia che è stato regolarmente convocato e sarà della partita. Il difensore pugliese darà certamente il suo contributo. La Forgia prende il posto di Carrascosa, che è rimasto a Salerno. Il resto del gruppo sembra non aver problemi, compreso Gaidao che sembra aver superato parzialmente i problemi al dito mignolo del piede sinistro. Non potrà sedere in panchina Massimo Giudice che sconterà domani il secondo dei tre turni di squalifica comminati dal Giudice Sportivo. Nel Lodi occhio particolare a Salinas, ex Salernitana Hockey, ed a Rocchetti, attaccante argentino sgusciante e veloce. Tra gli italiani spicca il nome di Marco Motaran e del portiere Passolunghi. Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia ed allora il Lodi vinse per 2-1 grazie ai gol di Salinas e Rocchetti. Fischio d’inizio alle 20.45 e la gara sarà arbitrata dal Sig. Carmagnola di Novara.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.