Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller affronta domani al Palatulimieri il Bassano


Test molto impegnativo per la squadra di Giudice che se la dovrà vedere contro la capolista, ancora a punteggio pieno dopo otto partite disputate. Sfida in famiglia in casa Dantas: il tecnico portoghese del Bassano dovrà adottare le contromisure necessarie per fermare il figlio che gioca nel Salerno.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 09/12/2005
Si gioca sabato pomeriggio al decima giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital giocherà ancora tra le mura amiche del Palatulimieri contro la capolista Bassano. La gara avrà inizio alle 17.30 e non alle 18 per permettere al Bassano di poter raggiungere l’aeroporto di Capodichino in tempo per il volo di ritorno. Inutile dire che la gara si presenta molto difficile data la forza dei veneti che contenderanno Follonica la vittoria dello scudetto. Il Bassano è in testa alla classifica con 24 punti con una partita da recuperare mentre il Follonica, secondo a quota 21, deve recuperare ancora due gare. Il Bassano è reduce dalla vittoria in Coppa Campioni contro l’Oliverense per 4-1 ed in campionato ha strapazzato il Roller Novara vincendo per 8-2. Dopo un avvio abbastanza difficoltoso, il Bassano ha ripreso un cammino continuo in campionato ed in questo momento, con il Follonica, è la squadra ancora imbattuta in campionato. La campagna acquisti del Bassano è stata a dir poco faraonica con gli arrivi degli attaccanti portoghesi Cristiano Pereira dal Reus e Luis Viana dal Barcelos. A questi vanno aggiunti i vari Orlandi, Rigo, Bresciani, Videla, Panizza e Cunegatti. Insomma una vera e propria macchina da gol. Sarà una sfida in famiglia per l’allenatore del Bassano, Carlos Dantas che affronterà da allenatore per la prima volta in Italia il suo figliolo Carlos, difensore della Roller.
In casa Roller c’è aria di fiducia dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Modena ma è chiaro che domani sarà un’altra musica, data la forza della squadra cara al presidente Eros Merlo. La Roller darà il massimo per cercare di portare a casa un risultato positivo e confiderà sulla voglia di riscatto di ragazzi come Mastropierro e Gaidao, rimasti a secco contro il Modena. Il portoghese si è allenato poco in questa settimana a causa di problemi ad un dito del piede destro ma domani sarà regolarmente in pista contro i suoi amici di nazionale Viana e Pereira. La Roller vuole conservare il suo onorevole sesto posto in classifica cercando di confermare la legge del Palatulimieri, diventato ormai la roccaforte granata. Dopo la sfida di domani contro il Bassano, la Roller giocherà di nuovo martedì contro il Prato del grande ex Valerio Antezza. La gara di domani sarà arbitrata dal Sig. Giuseppe Piccininni di Molfetta.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.