Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Recalac a Sarzana tiene d´occhio il Viareggio


Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 08/12/2012 - 14:29

VALDAGNO
Per la vetta della classifica sono in arrivo ulteriori interessanti sorprese anche in questa sesta giornata. La coppia in testa, formata da Recalac Valdagno e CGC Viareggio è destinata a scindersi. Il calendario prevede infatti il match clou al PalaCastellotti dove il Lodi (è attualmente secondo) riceverà il Viareggio. La Recalac Valdagno farà invece visita al Sarzana del tecnico Alessandro Cupisti, attualmente quintultimo (6 punti) in coabitazione con Novara e Matera.
Le insidie per i biancocelesti arrivano da una pista ligure angusta, tradizionalmente ostica anche per le formazioni di spessore. Per la stagione in corso, poi, il Sarzana si è rinforzato con l´arrivo di Squeo (capocannoniere della squadra con 8 gol) e di Gonzalo ´Gonci´ Gomez l´indimenticabile ex che con Carlos Nicolia aveva formato davvero una coppia da sogno. Di altro e più elevato spessore il Lodi che, con i bianconeri di Mariotti, sarà chiamato a fare punti pesanti anche per recuperare una parte di credibilità come formazione in grado di lottare per il Tricolore.
Ritornando alla Recalac, proprio questa settimana ha offerto una prova di grande forza mettendo sotto al PalaLido (5-1) il CGC Viareggio e conquistando la prima Coppa Italia.
Il tecnico Franco Vanzo non abbandona il cliquè da pompiere, afferma che il team ha ancora ampi margini di miglioramento. Insomma, a Sarzana la Recalac non può permettersi assolutamente distrazioni.

Giannino Danieli

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Valdagno, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.