Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Primavera del Sarzana vince la coppa Italia


La squadra ragazzi della società ligure sale sul terzo gradino del podio.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/05/2005
La categoria Primavera entra negli annali della storia dello sport sarzanese conquistando la Coppa Italia. Era nellâaria che qualcosa di importante accadesse ed è accaduto. Lâimpresa non è stata facilmente raggiungibile, poiché câera un forte equilibrio tra le squadre partecipanti. La partita di apertura il Sarzana la vince contro il Molfetta col risultato di 2 a 1, gol di Emanuele Cirami e Davide Borsi. Apparentemente più semplice il match col Carbonia, vinto 8 a 4, ma iniziato in perfetto equilibrio, anche con un momentaneo vantaggio dei Sardi per 4 a 3. Due Reti di Luca Cirami, due del fratello Emanuele e una rete ciascuno per Borsi, Luciani, Fioravanti e Di Donato. La semifinale col Pico della Mirandola è stata vinta 2 a 0 con una doppietta di Luca Cirami. Nella Finalissima contro il Valdagno, incerto il risultato fino allâultimo. Andato in vantaggio con Borsi, il Sarzana viene ripreso dal Valdagno. Pareggio. Decide lâincontro un rigore assegnato al Sarzana. Camilli, rigorista della squadra, anche stavolta non fallisce dal dischetto. 2 a 1 il risultato finale che assegna il prestigioso Trofeo nelle mani di questa categoria, che entra nella storia dellâHockey Sarzana. Ricordiamo ad uno ad uno i meravigliosi atleti, che recentemente hanno conquistato lâargento al Trofeo delle Regioni 2005 e che adesso consegnano alla Società Sarzanese la Coppa Italia: Lorenzo Palagi. Luca Cirami, Emanuele Cirami, Davide Borsi capocannoniere del Campionato di Zona con 28 reti, Edoardo Luciani, Matteo De Rinaldis, nella rosa ma infortunato ad un braccio, Edoardo di Donato, Simone Fioravanti, Mattia Camilli e Simone Corona, secondo portiere, il più piccolo, fa parte della categoria Allievi, ma blasonato anchâegli come i colleghi più grandi. Allenatore Graziano Bellotto. Conquistano invece il terzo posto i Ragazzi di Paolo Tronfi. Sfortunata la partita di esordio contro il Matera, che li ha visti sconfitti 2 a 1, rete di Galeazzi. Vittoria contro il Salerno per 3 a 2, gol di Galeazzi, Cibeo e Bonetti, ma bisogna attendere lâesito della partita del giorno dopo tra Salerno e Matera. La sorte sorride ai ragazzini di Tronfi che approdano alla semifinale contro il Bassano 54. Dopo un primo tempo chiuso in parità, i Veneti hanno la meglio e rifilano al Sarzana un secco 8 a 0. Pazienza, si fa la finale per il 3¡ e 4¡ posto. Qui contro il Pico della Mirandola il Sarzana ha la meglio vincendo 8 a 1, con tre gol di Galeazzi, doppietta di Cibeo e gol di Giannini, Perroni e Bonetti.Ecco le medaglie di bronzo: Massimiliano DellâAmico, Andrea Galeazzi, Tommaso Cibeo, Davide Bonetti, Andrea Perroni, Filippo Casabianca, Tiziano Tronfi, Nicola Giannini, Gabriele Zavettieri. Grande festa nellâambiente, dunque: dopo numerosi tentativi finalmente in bacheca anche la Coppa Italia. Restiamo in attesa dello Scudetto, speriamo di non dover aspettare troppo a lungo!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.