Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La partita Bassano-Amatori nel giorno del santo patrono


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 24/07/2012 - 09:17

MILANO
Insieme in pista per festeggiare il santo patrono comune. E’ ciò che, posticipi tv permettendo, succederà ad Amatori Lodi e Bassano sabato 19 gennaio 2013, giorno in cui il calendario del massimo campionato di hockey su pista le metterà di fronte per la dodicesima giornata di andata. Entrambe giallorosse e con le tifoserie gemellate, Lodi e Bassano del Grappa hanno in comune infatti anche il santo patrono, San Bassiano. E il fatto che si affrontino proprio il 19 gennaio è la maggior curiosità del calendario diramato ieri dalla Lega hockey.
L’Amatori debutterà in casa il 3 novembre contro la sua bestia nera Breganze (che lo scorso anno interruppe proprio al “PalaCastelotti” la striscia-record di vittorie di Platero e compagni) mentre la prima trasferta sarà quella contro il rinnovato a ambizioso Trissino. Il ritorno a Novara è datato 25 novembre (coppe europee e posticipi tv permettendo), il ritorno di Marzella a Giovinazzo dopo i fattacci dello scorso gennaio la settimana dopo, subito prima della doppia sfida casalinga contro Viareggio (ma come sarà la squadra versiliese?) e Valdagno (contro la grande favorita per lo scudetto).
E a proposito, anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, ai giallorossi curiosamente il calendario propone nel girone di ritorno le trasferte sulle piste di entrambe più acerrime rivali. E anche quella del Forte dei Marmi, che verrà per primo a Lodi appena dopo Natale.
Detto che il girone di andata si chiuderà il 26 gennaio (con Amatori-Matera) e che il ritorno scatterà il 9 febbraio (ovviamente con Breganze-Amatori), va segnalato che non ci sarà la tradizionale pausa natalizia: si giocherà infatti per tredici sabati consecutivi dal 3 novembre al 26 gennaio e il primo stop sarà tra andata e ritorno. Ne seguirà un altro sabato 9 marzo, mentre ci sono solo due turni infrasettimanali previsti, entrambi comunque prefestivi: quello di mercoledì 24 aprile e quello di martedì 30 aprile, ultima di regular season.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.