Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La neve riporta la Eco.El. al sabato


Salta l'anticipo di campionato a Viareggio: la partita, anzichè venerdì 27, si giocherà sabato 28. Uno squalificato per parte: il Viareggio dovrà fare a meno di Travasino, il Valdagno di Hernandez. I veneti proveranno a prolungare gli effetti della vittoria contro il Modena per lasciare la zona retrocessione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 26/01/2006
La soffertissima vittoria contro il Modena ha significato veramente l’uscita dal tunnel per la Eco.El?
La risposta ci sarà sabato sera nella quarta giornata (via alle 21, arbitra Giombetti di Modena) che porterà i biancocelesti in casa del CGC Viareggio. La partita avrebbe dovuto svolgersi venerdì, ma il maltempo ha convinto tutti ad optare per la classica seratadel sabato.
Nella Eco.El. mancherà Hernandez dopo il rosso per somma di ammonizioni (una giornata) rimediato da Hernandez contro il Modena. Un piccolo giallo c’è invece su Travasino espulso definitivamente a Trissino, ma per il quale non c’è traccia di decisioni da parte del giudice sportivo.
“Travasino aveva beccato il rosso –ha confermato il tecnico Cupisti-, la giornata di squalifica in ogni caso è quindi automatica”.
Il CGC (recupera il 31 il match interno con il Roller Novara), dopo il risicato 4-3 di Trissino, s’è portato con 27 punti al quinto posto assoluto. La Eco.El., che con lo stesso risultato aveva battuto il Modena, ha invece raggiunto la quintultima posizione a 15 punti, ma la zona rossa è vicinissima : Breganze (14), Reggio (13), Trissino e Lodi (10). A Viareggio, quindi, sono in palio punti vitali.
I toscani fin qui in casa hanno trovato disco rosso solo due volte, alla prima giornata con il Francoli (5-7) e alla seconda di ritorno con il Vercelli (2-3), ma fra le mura amiche si sono pure permessi di rifilare l’unica sconfitta (8-6, decima giornata) patita fin qui dalla corazzata Follonica. Il PalaSalvatori in sostanza ha fatto rosicchiare poco o niente agli ospiti. Le note viareggine propongono quarto attacco (62) e quarta migliore difesa( 52) del campionato. Magari al CGC mancherà Travasino, ma ci sono pur sempre ‘diavolacci’ come Montivero (terzo in classifica generale con 24 gol) e Molina (nono con 17). La Eco.El. potrà fare progetti positivi soltanto a fronte di una prestazione all’altezza delle sue possibilità.
- L’assenza di Hernandez due turni orsono aveva già creato problemi. Sarà così anche a Viareggio?
“Fosse stato disponibile sicuramente era meglio –è il commento di Nicoletti-, ma comunque nell’ultima settimana tatticamente siamo cresciuti. A Viareggio mi attendo quindi dei riscontri. Ho notato progressi in Zarantonello e Pranovi, Cocco e Ferrer sembrano recuperati a sufficienza, Montoro è quasi apposto. A Viareggio sarà importantissimo entrare in pista con estrema convinzione. In questa vigilia ci potrebbe stare bene anche un pareggio”.
- Sulla presenza o meno di Travasino c’è un mezzo giallo. Che ne pensa in proposito?
“Per il CGC sicuramente è un punto di riferimento di fondamentale importanza. Se non ci sarà meglio per noi, perché è un avversario temibilissimo”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.