La Mela Montale cerca la promozione in A2. La squadra gialloverde, che anche nelle prossima stagione sarà marcata United Symbol, si è riunita nei giorni scorsi per dare il via alla preparazione in vista dell’inizio della stagione agonistica 2012-2013.
Come già riportato, la guida della squadra è stata affidata a Davide Malagoli, mentre tutto il gruppo dei gialloverdi osserverà un duro periodo di preparazione atletica agli ordini dell’esperto Costantino Bertuccelli che ha lasciato l’Amatori, per trasferire la sua professionalità sia a Correggio che a Montale.
A proposito della squadra, le ambizioni di questo United Symbol La Mela hanno portato al potenziamento la rosa, presentatasi al gran completo al primo ritrovo stagionale, con i portieri Giacomo Torricelli, Riccardo Palmieri ed il ritorno del bravo e navigato Davide Golinelli, che certamente riprenderà la difesa della porta montalese; gli esterni sono i senatori, Andrea Nizzoli, Fabrizio Biolchini, Matteo Barbieri e Nicolas Damiani, con quest’ultimo che coprirà anche il ruolo di aiuto allenatore; poi ci sono i rientrati Davide Ferri e i fratelli, Luca e Massimo Volpari, reduci dall’esperienza in A2 a Mirandola con la Villa d’Oro; completano la rosa de La Mela, Marco Farina, Filippo Torricelli, Andrea Tagliazucchi, Remo Foligno e, novità dell’ultimo momento, è stato inserito anche Daniele Uva, già allenatore delle giovanili del Montale, considerato dal mister Davide Malagoli, il valore aggiunto di una squadra già potenzialmente competitiva.
Nella settimana entrante la Lega Hockey divulgherà i calendari della serie B che avrà inizio il 13 ottobre e si concluderà il 4 maggio 2013. Le prime due dei quattro gironi accederanno alla final eight che si giocherà il 12-13 maggio e che metterà in palio due promozioni. Lo United Symbol è stato inserito nel girone A con Amatori Modena, Pesaro, UVP Villa d’Oro-Pico, H.Novara e Rotellistica Novara, Monza & Brianza e Agrate Brianza, Amatori Lodi e Roller Lodi.
di Alessandro Rossi