Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Lega Hockey riporta in alto il Pordenone


Con il ripescaggio della squadra friulana si completa il quadro della seconda serie nazionale che partirà regolarmente con 14 squadre al via. Il ritorno in serie A2 del Pordenone rilancia l'hockey su pista nel Friuli Venezia Giulia dopo le crisi di Gorizia e dello stesso Pordenone.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/07/2005
Sarà il Pordenone la 14' squadra del prossimo campionato di serie A2. Lo ha deciso la Lega Hockey che in questo modo ha riportato il Friuli Venezia Giulia in serie A dopo un anno di assenza. Alla fine della passata stagione, infatti, la scomparsa del Gorizia (retrocesso dall'A1 all'A2 e poi fallito) e la rinuncia proprio del Pordenone alla serie A2 avevano relegato il Friuli nell'anonimato della serie B.
L'iscrizione del Pordenone è l'ultimo atto di una lunga sequela di rinunce e ripescaggi, aperte dal ritorno del Roller Salerno in serie A2 e seguite nell'ordine dalla rinuncia dello Skating Bassano e del Sandrigo e dal ripescaggio di Giovinazzo e Fiorentina.
La serie A2 partirà pertanto regolarmente con 14 squadre iscritte e con due promozioni ed altrettante retrocessioni dirette più play off promozione e play off retrocessione. Di tutto riguardo il novero delle squadre partecipanti che daranno senza dubbio vita ad un torneo come sempre molto equilibrato in cui i sogni promozione e gli incubi retrocessione si toccano fino al termine della stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.