Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Geo&Tex vola in Europa e prepara l'artiglieria per Lodi


Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 22/01/2013 - 14:56

Un 8 a 2 al Ploufragran che non ammette repliche e che lancia i giallorossi ai quarti di coppa Cers dove incontreranno il Faizané Breganze. Non poteva esserci un viatico migliore per Geo&Tex Hockey Bassano, che nell’occasione recupera Massimo Cunegatti, in vista dello scontro di vertice contro un Amatori Sporting Lodi. I lombardi dal canto loro giungeranno ai piedi del Grappa assetati di riscatto visto che la sconfitta con gli spagnoli del Noia rischia seriamente di estrometterli dall’Eurolega.
Ai ragazzi di mister Marzella, infatti, potrebbero non bastare due vittorie per passare il turno europeo. Con una vittoria in uno scontro al vertice che si annuncia spettacolare la Geo&Tex raggiungerebbe l’Amatori al terzo posto in classifica subito alle spalle delle battistrada Relac Valdagno e CGC Viareggio. Con la sostanziale differenza che la formazione veneta deve ancora recuperare una partita, quella con Matera. Mister Giudice predica calma, rispetto nei confronti del prossimo avversario ma anche convinzione nei mezzi del suo gruppo.

Mister Giudice, Lodi occupa la terza posizione solitaria in classifica. Si tratta dei uno dei team più competitivi del torneo. Come li giudica?
«Ci aspetta uno scontro diretto molto importante. L’Amatori è partito un po’ a rilento scontando i classici problemi di amalgama di un gruppo completamente rinnovato. Ma era evidente, conoscendo la bontà di quel progetto, che alla lunga sarebbero riemersi come protagonisti del torneo. Ora stanno viaggiando a ritmi impressionanti, le ultime quattro vittorie in campionato sono state contraddistinte dal non aver subito nemmeno un gol, un particolare non da poco. Sarà una bella e combattuta partita senz’altro»

La Geo&Tex si presenta al meglio allo scontro diretto eppure appare evidente che abbia notevoli margini di miglioramento. Dove i suoi ragazzi devono crescere prioritariamente?
«Abbiamo sistemato un po’ di cose, ora stiamo bene e dobbiamo sfruttare questo momento. Per quanto concerne i margini di miglioramento credo che ne abbiamo la possibilità di crescere ancora parecchio. Soprattutto in fase offensiva perché sottoporta sbagliamo ancora troppi gol».

Marco Polo

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Bassano, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.