VALDAGNO - Giannino Danieli
Meno tre alla fine della regular season con la Recalac che, appena ritornata sul podio, sarà impegnata a difendere una terza piazza interessante non solo in vista degli incroci nella griglia dei play off, ma anche per l´inserimento nella prossima edizione dell´Eurolega (è già stato deciso che i posti per le italiane saranno tre). Stasera al PalaLido (via alle 20.45) per la Recalac (48 punti) saranno quindi d´obbligo i tre punti contro il Forte dei Marmi di Roberto Crudeli reduce da una risicata sconfitta interna (2-3) contro il sempre ostico Giovinazzo di Dario Gimenez.
Il team di Franco Vanzo sembra aver assorbito bene la delusione di Giovinazzo avendo risposto subito con una vittoria sul Trissino e soprattutto successivamente con il blitz al PalaDolfin contro il Bassano che mancava da 25 anni.
BASSANO - V.P.
QUI GEO & TEX. Alle spalle i cattivi umori post derby, ce n´è subito un altro per Bassano, di nuovo al palazzo, in visita stavolta il Breganze. Occhio, perchè questo, classifica alla mano, è molto più importante, poichè se il Geo&Tex scivola il quarto posto e probabilmente il quinto vanno in malora. E i rossoneri da quando c´è Marozin sono diventati leggeri e digeribili come un´impepata di cozze. Giudice prepara il derby bis coi rituali malanni dei soliti noti (Nicolas e Panizza alle prese coi canonici guai di pubalgia e stiramento alla schiena) sono palesemente indietro di condizione, tuttavia il bottino serale è indispensabile per non sgonfiare la rimontona di marzo, facendola invece fruttare. La presumibile gabbia tattica dei rivali può diventare un´enigma per Bassano se Cunegatti e soci non vivranno la sfida con l´intensità di un duello di Champions. Il calendario che attende il ´54 è mefitico: martedì a Lodi e sabato il braccio di ferro col Giovinazzo, senza il malloppo serale qui sono mezzi spacciati. Capito perchè oggi vale il doppio di martedì?
BREGANZE - R.F.
QUI LANARO. Il Lanaro vuol cancellare subito lo scivolone rimediato martedì contro il Lodi. Il presidente breganzese Tognetti, sul derby odierno a Bassano, commenta: «Vorremmo recuperare l´autostima che certe sconfitte possono indebolire. Perciò non dobbiamo dimenticare di aver vinto gare importanti, durante il campionato. Contro i giallorossi, in verità, ricordiamo di più le entusiasmanti vittorie esterne centrate lo scorso anno in fase play off, due di fila, piuttosto che le sconfitte in campionato». «Il Lanaro è settimo – prosegue Tognetti -; ma se riesce a fare nove punti nelle tre gare che restano, sfruttando qualche “magra” del Forte Marmi, si potrebbe sperare nel sesto posto».