Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Francia va sul velluto contro l'Inghilterra


Successo senza ombre per i transalpini che travolgono i malcapitati inglesi. Partita chiusa già alla fine del primo tempo,ma è nella ripresa che il risultato assume proporzioni da goleada. Un chiaro segnale di forza da parte dei prossimi avversari dell'Italia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/09/2005
FRANCIA-INGHILTERRA 11-0 (primo tempo: 4-0)

MARCATORI: 6.15 S.Lesca, 10.52 O.Lesca, 13.48 S.Lesca, 19.21 Guilbert. Nella ripresa: 0.59 S.Lesca, 1.08 S.Lesca. 1.48 Borchard, 3.40 O.Lesca, 5.08 O.Lesca, 15.43 S.Lesca, 15.57 Guilbert.

FRANCIA: Julien Drouet, Mathieu Guibot, Sebastien Lesca, Olivier Lesca, Kevin Guilbert, Floris Gouiffes, Julien Lafargue, Sylvain Brochard, Thomas Bouanec. All. Eric Marquis
INGHILTERRA: Mattew Conroy, Kristopher Pay, Scott Willard, Alex Defigueiredo, Kristan Oaten, Greame Steward, Jack Olmes, Michael Ableson, Ricky Jupp, Ashley Pay. All. Kos Galtos

QUINTETTI INIZIALI
FRANCIA: Buanec, S.Lesca, Gouiffes, Lafargue, Guilbert.
INGHILTERRA: Conroy, Holmes, Ableson, Jupp, Steward

La Francia non sbaglia un colpo contro l'Inghilterra e manda in archivio la più facile delle vittorie. Una goleada inattesa in questo campionato decisamente equilibrato, in cui ogni partita ha una storia tutta da raccontare e di scontato c'è ben poco, nemmeno la superiorità manifesta di Spagna e Portogallo.
Invece contro gli inglesi la Francia si ricorda di essere l'eterna promessa mai mantenuta e tira fuori un hockey spumeggiante e veloce, favorito dalle praterie lasciate dagli sprovveduti difensori inglesi. Senza lo squalificato Tessier, i transalpini trovano in Sebastien e Olivier Lesca gli uomini decisivi per scardinare la retroguardia inglese: ben 8 reti portano la loro firma!
La Francia, prossimo avversario dell'Italia, lancia un segnale preciso: contro gli azzurri i pronostici e la tradizione non contano e la partita è tutta da giocare.

Risultati, classifiche e calendario del Campionato Europeo Juniores di Santander: clicca qui.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.