Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Eco.El. Valdagno sconfitta dal Viareggio


Al termine di una partita iniziata con 40 minuti di ritardo per il mancato arrivo degli ospiti, il Valdagno incassa la terza sconfitta stagionale pur giocando un buon match.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/11/2005
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Cunegatti, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
CGC VIAREGGIO: Salsi, Crudeli, Palagi, Montivero, Molina, Natante, Strenghetto, Giannelli, Travasino, Barozzi. All. Cupisti
Arbitro: Di Domenico di Modena
Reti: pt: 7'27" Ferrer (EE), 18'02" Montivero (V); st: 2'33" Travasino (V), 21'54" Molina (V).

Risultato bugiardo come mai, per un match che doveva chiudersi sulla spartizione della posta. Si comincia con quaranta di ritardo causa problemi per l'arrivo dei toscani e subito c'è una sorpresa negativa per la Eco.El. con l'infortunio di Ventra nella fase di riscaldamento. Lo sostituisce Vallortigara, che fa vedere subito di essere in gran serata. Il match è molto tattico, ma si caratterizza per un ritmo molto alto. La Eco.El. contiene bene mettendo spesso una doppia marcatura alta, il Cgc si cerca gli spazi sulle laterali e con una manovra molto articolata sulla metà pista avversaria. Al 4' Hernandez becca un'asta, poi al 7'27" un assist di Montoro pesca Ferrer, pallina uncinata e 1-0. Gli ospiti non ci stanno, provano a pungere, ma i biancocelesti reggono con lucidità. Poi al 18'02" Montivero in girata dal vertice destro insacca a mezzaltezza. Quella che era guerra di manovra diventa guerra di nervi, con i versiliesi assai eccitati. Paga Montivero col blu a 4' dal termine e il Cgc sembra di botto perdere la bussola, ma con l'aiuto della dea bendata riesce a chiudere sull'1-1. Via alla ripresa con una Eco.El. veemente: 0'40" rigore di Montoro (parato), poi palo di Montoro, quindi doppio intervento di Barozzi su Hernandez. Ma succede che sulla linea di antigioco Travasino si trovi libero, botta immediata e palla nel sacco per l'1-2. Eco.El. è più che mai in partita e nel gioco c'è una lunga fase di equilibrio. Ultimi minuti con CGC che sembra groggy, poi Molina trova un diagonale a mezz'altezza dal vertice ed è 1-3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.