Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Eco.El. gela il Breganze e vince il derby


Derby ricco di emozioni fra le due squadre venete. Ma soprattutto ricco di punti per Valdagno che si allontana dalla zona più pericolosa della classifica e intravede la salvezza al termine di una stagione ricca di problemi. Le firme di Cocco e Hernandez sul derby.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/03/2006
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO 3: Vallortigara, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Montoro, Ferrer, Ventra. All. Nicoletti
FAIZANE’ BREGANZE 1: Bonato, Sperotto, Guerrero, Pigato, Abalos, Conte, Giaretta, Peripolli, Abraham, Mabilia. All. Battistella
Arbitri: Carmagnola (Novara) e Fanesi (Viareggio)
Reti: pt 12’30” Cocco (EE); st: 8’04” e 13’41” Hernandez (EE), 16’02” Guerrero (FB).

Eco.El. in formato Generale Inverno gela il Faizanè Breganze. E’ stato un derby degno di tale nome, che i biancocelesti hanno condotto dall’inizio alla fine ccon estrema lucidità a concretezza. Una Eco.El. estremamente determinata, che più del Faizanè ha voluto e cercato la vittoria. C’è un clima di palpabile tensione al via del delicatissimo derby. Gli starting five però non preludono a match di attesa: Eco.El. piazza davanti a Ventra la coppia Hernandez-Pranovi e in avanti Montoro-Cocco mentre Faizanè eregge il castello difensivo su Mabilia con Abalos-Guerrero mentre in tandem avanzato Pigato e Giaretta. Proprio quest’ultimo crea (1’) la prima occasione, a cui risponde subito (2’) Cocco che sfiora il montante. I due quintetti ragionano molto, non c’è foga. Giaretta e Pigato incrociano mentre Abalos e Guerrero provano le percussioni da pendolini laterali. Il team biancoceleste si propone con una manovra avvolgente e una rotazione continua di ruoli che qualche problemino di concentrazione in più in retrovia al Faizané lo pone. Al 7’29” legno pieno di Cocco, passano alcuni minuti e ci sono occasioni in serie per Montoro (2), Hernandez e Cocco. Il Faizanè non sta a guardare, ma Ventra è sicurissimo. L’equilibrio si rompe al 12’30”: Cocco va in penetrazione, scaglia una botta in diagonale e coglie di giustezza l’angolo basso alla sinistra di Mabilia. Il derby si accende, Faizanè ringhia con Giaretta ma su Cocco al 14’ Mabilia deve superarsi. Poi tocca a Pranovi e ancora a Cocco portare insidie. A 7’ dal termibe via ai cambi per un Breganze più offensivo (Conte per Giaretta e Peripolli per Pigato) mentre nella Eco.El., due minuti dopo, Ferrer rileva Cocco ma non c’è perdita di ritmo. La ripresa ha uno start da brividi. Al 4’40” botta di Conte, pallina sulla traversa poi sulla schiena di Ventra che si gira come un fulmine e sventa. Ma all’8’04” arriva il 2-0: Hernandez scende sulla balaustra e lascia partire un diagonale a mezz’altezza che fora l’incrocio destro di Mabilia. Hernandez replica al 13’41” su assist di Montoro (prestazione eccezionale), dribbla anche Mabilia e da posizione impossibile insacca: 3-0. Breganze ha un sussulto, al 16’02” Guerrero sbuca a limite area, scocca e centra di giustezza l’incrocio lontano. Al Faizanè resta ben poca benzina, mentre la Eco.El. ha carburante a sufficienza per restare lucida e controllare in tutta tranquillità fino al termine.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.