SPORTING MONTALE - DA-BO NARCISI CORREGGIO 1-6 (primo tempo: 0-3)
MARCATORI: 11.33 Orfei, 12.06 Gasparini, 13.02 Orfei. Nella ripresa: 5.06 De Pietri, 12.50 Orfei, 13.25 Gasparini, 14.41 Terenziani.
SPORTING MONTALE: Minghelli, Mansueti, Borghi, Farina, Terenziani, Giardino, M.Volpari, L.Volpari, Torricelli. All. Giardino.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, De Pietri, Bonvicini, Ferretti, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
ARBITRO: Cristiano di Modena.
NOTE: espulso per 2 Bonvicini.
Secondo successo in due partite per la Da-Bo Narcisi Correggio che, contro ogni previsione, si trova catapultata a punteggio pieno al primo posto del girone B di serie B. Dopo avere vinto soffrendo la prima partita contro il Suzzara, la giovane formazione di Juri Ialacci è andata ad imporsi con autorità sulla pista di Montale, infliggendo allo Sporting un pesante 6-1.
Un risultato mai in discussione, se non nei primi minuti della partita che sono serviti alla squadra correggese per prendere le misure allavversario. Mister Ialacci ha mandato subito in pista la formazione di maggiore esperienza con Morlini tra i pali, Amaini e Ferretti in difesa, Gasparini e Bonvicini in attacco. Un problema tecnico ha però costretto Bonvicini a tornare in panchina dopo un paio di minuti, lasciando spazio al quindicenne Orfei. E stato proprio un suo tiro dalla distanza a portare in vantaggio la Da-Bo Narcisi Correggio dopo 11 minuti; una rete che ha aperto il bunker del Montale e consentito ai biancorossoblù di andare in rete a raffica prima con Gasparini e poi ancora con Orfei. Il tutto nel volgere di 89 secondi che hanno di fatto segnato la partita.
Nella ripresa, la Da-Bo Narcisi ha confermato la propria supremazia territoriale e tecnica raddoppiando il proprio vantaggio grazie alla prima rete di Cristian De Pietri e alle repliche di uno scatenato Orfei e di Gasparini. Soltanto nel finale di gara è arrivata la rete della bandiera del Montale con Terenziani a beffare un comunque positivo Morlini.
Grazie al successo di Montale la Da-Bo Narcisi si congeda dal 2007 con il primo posto in classifica e con due vittorie in altrettante partite di campionato. Un ottimo inizio per una squadra composta da giovani e giovanissimi, allestita per la prima volta in questa stagione, ma già in grado di essere competitiva. Il campionato di serie B non scenderà in pista nel prossimo week end: lappuntamento è per sabato 5 gennaio 2008 quando la Da-Bo Narcisi ospiterà al palasport di Correggio la Villa dOro di Modena con lobiettivo di proseguire la striscia positiva.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.