Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

la Cresh Ebolitana Hockey ospite alla Domenica Sportiva


Dopo avere trovato spazio su "Famiglia Cristiana", "Donna Moderna", "Studio Aperto" ed aver fatto a lungo parlare di sè, la squadra campana che fa giocare assieme ragazzi e ragazze approda alla Domenica Sportiva.

Scritto da Cresh Ebolitana Hockey - Pubblicato il 29/04/2005
Pattini rosazzurro, il titolo del settimanale ãFamiglia Cristianaä, in un suo precedente servizio ha regalato al miracolo sportivo Italiano come quello della Cresh Eboli Hockey della presidentessa Angela Califano e del tecnico Berniero Gallotta, realtà ebolitana che in pochi anni grazie al pregevole lavoro e al grande spirito di sacrificio espresso dallâinstancabile duo dirigenziale, riuscendo ad inserire il nome della Cresh Eboli nel circuito delle società nazionale dellâHockey che contano, grazie agli importanti traguardi ottenuti sia in campo giovanile che in quelli femminili. Seguita dallâaltro da una nota di merito della federazione di Hockey Italiana, a seguito del conseguimento del settimo posto al Trofeo nazionale ãBruno Tiezziä 2003-2004, per essere risultata tra le prime dieci società dâItalia di settore giovanile. Ma dopo la prima esperienza nel campionato di serie B maschile, la giovane società ebolitana della Cresh è entrata a far parlare di sé a livello nazionali non solo per i risultati e per i tanti problemi per il reperimento di una adeguata struttura dove potersi allenare quando disputare le proprie gare interne, ma per lâutilizzo indiscriminato di ben cinque ragazze nel campionato maschile di serie B, che ha fatto registrare puntualmente ãpolemicheä da parte di alcuni addetti al panorama dellâHockey nazionale. Un utilizzo indiscriminato che è subito divenuto attualità nazionale attraverso il servizio mandato in onda lo scorso dicembre da ãStudio Apertoä su Italia Uno e poi a seguire quello del settimanale ãFamiglia Cristianaä e ãDonna Modernaä e a seguire le interviste fatte alle ragazze da Rai Stereo Uno. Mente piuttosto curiosa la notizia in onda durante la trasmissione Quiz del presentatore Amedeus ãVero o Falsoä: che in Italia esiste una società maschile di Hockey che fa giocare ragazze. Alla risposta Vero da parte del concorrente gli valse lâaccesso alla finale del Quiz. Dopo tanto parlare è arrivato anche lâinvito da parte della Rai, alla Cresh per la partecipazione alla popolare trasmissione sportiva della Domenica Sportiva. Al di là delle tante attenzioni che ci riservano i mass media nazionali, dice il tecnico Berniero Gallotta- per lâutilizzo delle ragazze nel campionato maschile, finche il regolamento câè lo permetterà, continueremo ad utilizzare indiscriminatamente ragazze e ragazzi rispettivamente nel campionato di serie B-.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.