Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Cresh Eboli prepara la nuova stagione: i giovani sono la priorità


L’ASD Cresh Eboli, in occasione dei suoi 15 anni di attività, ha definito gli obiettivi per la prossima stagione puntando soprattutto sul settore giovanile, sulla scuola di hockey e sull'avvio di un settore dedicato al pattinaggio artistico

Scritto da Cresh Ebolitana Hockey - Pubblicato il 20/10/2014 - 12:04 - Ultima modifica 25/10/2014 - 10:24

Sono stati pianificati investimenti per obiettivi di medio - lungo periodo, tali da poter costruire una scuola di formazione che possa sfornare giovani talenti in questo sport così poco conosciuto e diffuso soprattutto al Sud. Il settore giovanile ha nuovi preparatori tecnici che, sulla base delle loro esperienze decennali maturate in questo sport, sapranno sicuramente trasferire ai loro allievi tutti quegli insegnamenti giusti per poter formare nuovi campioni di hockey in pista e fuori. Lo spirito societario è quello di formare dei gruppi atletici che giocando e divertendosi riescano ad apprendere tutte le tecniche necessarie per questo sport.
La stagione 2014/2015 vedrà impegnata la Cresh Eboli nei seguenti campionati: campionato nazionale serie A2 (unica squadra del Sud Italia), campionato settore giovanile under 15, campionato settore giovanile under 17, promozionale under 10 e promozionale minihockey.
Per la prima squadra l’obbiettivo principale è non retrocedere in serie B, riuscendo a contrastare in pista fino all’ultimo secondo di gioco le fortissime squadre del nord. Con il nuovo ingresso nello staff dei preparatori Paolo D’Agostino e Vincenzo Bergamo si cercherà di migliorare la performance atletica e tecnica di ciascun atleta. La formazione di quest’anno, oltre al rientro del secondo portiere Angelo Macellaro (classe 98) dopo il lungo infortunio, vede due nuovi arrivi: Maurizio Sinisi proveniente da Molfetta e Danilo Santimone dal Salerno; avranno anche il ruolo di preparatori tecnici del settore giovanile e della scuola di minihockey. La squadra è stata "rinforzata" inserendo acquisti mirati al miglioramento dell'assetto difensivo e dell'equilibrio tra le fasi di attacco e difesa. Il grosso del lavoro in questa fase della stagione è mirato alla crescita "fisica e tecnica" e continuerà nei giorni che mancano all'esordio inserendo gradualmente la costruzione tattica. Sarà una formazione che punterà a far emergere campioncini del settore giovanile, puntando sulle capacità ed il talento di atleti di tutta esperienza.
La formazione sarà così composta : J. Marrazzo, A. Macellaro, A. Casola, D. Gallotta, V. Gallotta, D. Esposito, G. De Bonis, D. Santimone, M. Sinisi, M. Corsaro, L. Marzella, B. Caputo e l’atleta donna Alessandra Gallotta.
Tra i nuovi obiettivi della Cresh Eboli c'è l’inizio dei corsi di avviamento al pattinaggio artistico, nuova specialità su cui la società punterà cercando di mettere a disposizione tutta la propria esperienza maturata nel campo del pattinaggio ed attirare nuovi atleti, coniugando così l’agonismo dell’ hockey pista con la raffinatezza e la spettacolarità della danza su rotelle.
Il motto per la nuova stagione sarà: "Insieme con te CRESH...iamo!".

Parole chiave: Serie A2, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.