Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Coruña riammesso giocherà col Valdagno


Sfiderà Bassano in Supercoppa.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 31/10/2012 - 11:23

Parola fine su un giallo continentale che aveva scatenato polemiche roventi, ma anche certezze sul finale che sarebbe stato scritto. Niente squalifica di un anno per i due volte Campioni d´Europa del Liceo La Coruña che potranno così difendere il titolo nella prossima edizione dell´Eurolega.
L´assemblea generale della Cers ha amnistiato tutte le squalifiche pendenti, compresa quella del Liceo che sarà costretto a pagare soltanto una multa di 4.000 euro per poter prendere il proprio posto in Eurolega. I galiziani erano stati squalificati per non aver preso parte alla finale di Supercoppa Europea contro il Benfica esattamente un anno fa. Il Liceo contestava la sede scelta dal Cerh, Torres Novas in Portogallo, considerata non neutra rispetto alla squadra avversaria, il Benfica di Lisbona. Il Liceo non si presentò il giorno della finale e il Benfica alzò la Supercoppa senza giocare.
Il reintegro del Liceo La Coruña interessa direttamente ben tre squadre italiane: il Bassano, che ritrova l´avversario contro cui giocare l´edizione 2013 della Supercoppa; il Valdagno, che avrà il Liceo La Coruña al posto del Noia nel girone di qualificazione; l´Amatori Lodi che se la dovrà vedere contro il Noia e non più contro il Blanes.
Ad avere la peggio sono comunque gli spagnoli del Calafell che scendono dal palcoscenico europeo. Il loro posto in Coppa Cers va al Blanes che si consola così per avere perso il suo posto in Eurolega.
La Recalac nel girone D di Eurolega quindi dovrà fare i conti con Liceo La Coruña, Ginevra e Oliveirense. Si parte il 10 novembre con la Recalac che debutterà in casa col Ginevra.

Giannino Danieli

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.