Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La corsa ai play off entra nel vivo, tutto in 8 giorni


24 partite in 8 giorni è quello che ci attende per chiudere la stagione e vedere quali saranno (e in che ordine) le magnifiche otto dei play off.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/04/2015 - 09:00 - Ultima modifica 11/04/2015 - 22:27

Riccardo Gnata, portiere del Breganze e della nazionale.

Foto Gabriele Baldi

Questa sera, martedì 14, sabato 18: otto giorni di fuoco per la serie A1 di hockey su pista che in questo brevissimo lasso di tempo spara le ultime cartucce della stagione regolare e si prepara ai play off che saranno altrettanto frenetici per colpa del mondiale francese.
Tutto ancora da decidere, o quasi. Solo il Forte dei Marmi dorme sonni tranquilli, certo della prima posizione conquistata martedì battendo in recupero il Breganze. Un bel vantaggio per la squadra di Valverde che avrà un po' di tempo in più per trasmettere il suo credo ai giocatori e potrà permettersi il lusso di centellinarne l'utilizzo, se necessario.
Tutti gli altri sono in "guerra". Per il secondo posto sgomitano CGC Viareggio, Breganze e Valdagno. Per il quinto Bassano e Trissino. Per gli ultimi due posti Follonica, Lodi e Pieve. Situazioni che si intersecano e si contorcono in tre giornate di interesse cristallino.
Questa sera non ci sono scontri diretti in nessuna delle tre situazioni citate, ma solo tanti incroci pericolosi. Per le tre squadre in corsa per il ruolo di "vice Forte" si prospetta un sabato sera abbastanza tranquillo. Giocano tutte e tre in casa contro squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Il CGC ospita un Giovinazzo salvo e fuori dai giochi paly off, mentre Breganze e Valdagno se la devono vedere contro Prato e Correggio, ovvero le due formazioni già matematicamente retrocesse. Al contrario, si incrociano eccome le strade delle altre protagoniste della serie A1. Se il Bassano ha un turno non proibitivo contro il Matera (anche i lucani sono salvi e fuori dalla zona play off), la sua avversaria diretta, il Trissino, ospita un Hockey Pieve che deve recuperare almeno un punto sul Lodi per sognare di entrare nei play off e deve fare ancora a meno del suo portiere titolare Vallina. Tra il settimo e il nono posto il compito più difficile lo ha il Follonica che ospita al Capannino i campioni d'Italia, mentre il Lodi è di scena a Sarzana dove i rossoneri, ormai certi della permanenza in serie A1, meditano vendetta per quanto accaduto lo scorso anno quando i giallorossi sbarrarono loro la strada verso i play off.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.