Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Ceparanese sbanca Viareggio


Una ottima prestazione collettiva della squadra ha permesso di centrare un importante traguardo.

Scritto da - Pubblicato il 15/01/2006
La Ceparanese inizia il campionato con una prestazione maiuscola vincendo in trasferta in casa dell’SPV Viareggio , una delle candidate alla vittoria finale , cominciando a capitalizzare il lavoro nato lo scorso anno quando la società sfoltendo i ranghi ,ha voluto dare fiducia ad un gruppo di giovani tenendo in squadra solamente un paio di giocatori esperti come Corfini Daniele e Claudio De Mola , sostituito in questa stagione da Cesare Frediani.
Il lavoro iniziato da Carlos Sturla , ha trovato continuità con il ritorno in società di Fabrizio Bassani ex capitano della squadra negli anni 90 e che aveva ottenuto ottimi risultati come allenatore nella squadra del Sarzana.Ai due si è aggiunto ultimamente il preparatore atletico Lucani Silvano e dall’embrione , con un po’ di pazienza ha incominciato ad uscire fuori una squadra ed un gruppo.
Le prime avvisaglie si erano già viste nell’ultima partita di coppa ,quando con un’altra prestazione maiuscola , la Ceparanese aveva seccamente battuto il CGC Viareggio
Venendo alla partita , crediamo che la vittoria seppur numericamente di misura , non abbia rispecchiato il reale andamento in quanto i ragazzi di Bassani hanno saputo tenere sempre in mano la partita , con un gioco spumeggiante e costruendo azioni spettacolari e tenendo sempre sotto controllo il Viareggio anche quando forzando il gioco , cercava di ribaltare il risultato.

Partenza forte del Viareggio ma un ottimo Ciuffani neutralizza bene coadiuvato dalla difesa . Al 4’ con una ottima azione collettiva Corfini porta in vantaggio la squadra con un diagonale secco che si infila nella porta Viareggina. Al 6’15” Biagi ristabilisce il pareggio con un forte tiro dal limite dell’area. Al 9’30” Eurogol di Borsi Matteo che saltando due difensori si porta solo davanti al portiere e con una giravolta lascia di stucco il portiere avversario.
Contropiede di Bertolucci al 12’ e nuovamente pareggio 2-2 . Tre minuti dopo, Frediani , subentrato a Thomas Sturla , con una delle sue accelerazioni riporta in vantaggio il Ceparana . Al 22’ nuovo pareggio con Biagi . Al 24’ il giovane Thomas Sturla ,ben servito in un’azione collettiva porta a 4 le reti del Ceparana , ma 30 secondi dopo una ingenuità di Berretta consente a Felicetti di involarsi e presentarsi da solo davanti al portiere Barbieri subentrato a Ciuffani ed il primo tempo si chiude con il risultato di 4-4

Ripresa avara di reti ma non di gioco perché entrambe le squadre vogliono vincere la partita ed è proprio in questa fase che il Ceparana dimostra la sua forza costruendo azioni corali di ottima fattura che non si concretizzano vuoi per la bravura del portiere avversario ma anche per sfortuna. Al 15’ Un dirompente Borsi Riporta in vantaggio il Ceparana . Il Viareggio non ci sta e riprova a forzare ma i ragazzi tengono e al 20’ Frediani porta il risultato sul 6-4 . La partita sembra finita e i padroni di casa risultano stanchi e privi di idee , ma al 23’30 l’arbitro assegna un rigore al Viareggio che Biagi non sbaglia stabilendo il 6-5. Ultimo minuto di fuoco con il Viareggio che spende le ultime energie rimaste , ma il risultato non cambia piu.

Formazioni:
SPV VIAREGGIO : Vannucci S.-Santucci – Biagi - Rialdi – Paoli S. – Paoli F. – Puosi – Bertolucci M – Felicetti – Garofano

ROT.CEPARANESE : Ciuffani – Sturla T. – Frediani – Pistelli – Borsi – Berretta – Corfini – Barbieri

Reti :
I Tempo 4’ Corfini , 6’15 Biagi , 9’30 Borsi , 12’ Bertolucci , 15’ Frediani , 22’ Biagi – 24’ Sturla T. – 24,30 Felicetti
II Tempo : 15’ Borsi , 20’ Frediani – 23’30 Biagi (R)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.