Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La CAF smentisce il Giudice Unico: Giovinazzo-Trissino va rigiocata


La decisione, attesa già da qualche giorno, è arrivata alle 14.30 di oggi. La partita sarà recuperata sabato 12 aprile con inizio alle ore 20.45.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/04/2014 - 15:11 - Ultima modifica 15/04/2014 - 19:38

La Commissione di Appello Federale dà ragione al ricorso del Giovinazzo e dispone la ripetizione della partita della 20' giornata tra Giovinazzo e Trissino, lasciando alla Lega Hockey il compito di stabilire le modalità del recupero che si disputerà sabato 12 aprile nella giornata lasciata libera dall'ultimo turno di campionato, spostato in blocco a martedì 15 aprile.
Il ricorso del Giovinazzo mirava a ribaltare la sentenza del Giudice Unico che aveva omologato la partita, respingendo un primo ricorso dei pugliesi presentato subito dopo la fine della partita. In quella occasione, il Giudice parlò di un "fraintendimento" tra il terzo arbitro e la panchina del Trissino che aveva rimesso in pista Pallares prima del termine del power play. In seguito all'infrazione, gli arbitri Tartarelli e Strippoli non avevano provveduto alla doppia espulsione definitiva dell'allenatore De Gerone e dello stesso Pallares, come prevede il regolamento (da qui il ricorso del Giovinazzo).
E' la seconda volta nella stagione che si ripete una partita arrivata "regolarmente" a conclusione e, in entrambe le occasioni, è il Trissino a farne le spese come squadra in trasferta. A Sarzana andò bene ai vicentini che, chiusa sul 7-7 la partita annullata, fecero poi bottino pieno nel recupero. A Giovinazzo, però, il Trissino vinse e ora rischia di perdere punti preziosi. In classifica, il Trissino ritorna per il momento a quota 38, tre punti in più del Giovinazzo e tre in meno del Follonica. 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.