Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Caf Cgn punta sui giovani, ingaggiato il portiere Pozzato


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 05/08/2012 - 10:33

PORDENONE
La Caf Cgn di A2 punta su un nuovo giovane portiere. Si tratta di Riccardo Pozzato, atleta classe 1992, proveniente dalle fila del Sandrigo. Pozzato, nonostante l’età, si è già distinto nel settore giovanile vincendo, tra le altre, una coppa Italia under 20 e ottenendo anche la convocazione nella nazionale italiana di categoria. Pur mancando ancora l’ufficialità, si sta lavorando intensamente e la giornata odierna dovrebbe essere quella decisiva per trovare l’accordo tra le due società.
La presidente della squadra bluarancio, Manola Carbi, si è vista costretta ad andare in fretta sul mercato per risolvere l’improvvisa emergenza portieri nata in seguito all’inaspettato addio dell’estremo difensore Matteo Trento, partito alla volta del Trissino di A1, e al ritiro del secondo portiere Alessandro Furlan. Per rimpiazzare le perdite, la società ha scelto dunque di affidarsi al promettente Pozzato, che entrerà come titolare tra i pali della formazione bluarancio con una buona esperienza alle spalle, avendo esordito in A2 con il Sandrigo nella stagione 2010-2011, chiusa al terzo posto nella classifica generale dei portieri. Pozzato, dopo un’annata difficile a Sandrigo, nella quale ha faticato a trovare spazi a causa di incomprensioni con lo staff tecnico, è pronto ora a cercare riscatto con la nuova maglia bluarancio. Per il ruolo di secondo portiere la società ha “promosso” invece Michael Kumah, giovane cresciuto nel vivaio pordenonese.
Se paiono praticamente risolti i problemi in porta, ancora qualche incertezza rimane sul fronte attaccanti. Mentre sembra sempre più vicino al rinnovo l’esterno di Follonica Alessandro Franchi, tassello fondamentale della formazione di coach Paghi, molto più incerto è il futuro di Edoardo Pilati che, dopo tre stagioni in bluarancio, pare sia pronto a rientrare a Bassano.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie A2, Mercato, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.