Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Caf Cgn chiama a raccolta i tifosi


Sabato la sfida decisiva per i play-off. Ingresso gratis per i giovani

Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 26/04/2013 - 11:26

PORDENONE
Cresce l’attesa in casa della Caf Cgn per l’ultimo turno della regular season, che può valere l’intera stagione. La sfida casalinga di sabato sera con il Pieve, terza della classe, sarà decisiva per i pordenonesi in chiave play-off: dopo i due passi falsi a Modena ed Eboli (un punto in due partite contro le due “cenerentole”), per essere certi di rimanere ancorati al quinto posto, l’ultimo utile per accedere alla seconda fase dell’A2, i bluarancio saranno costretti a vincere. L’alternativa è sperare in un passo falso del dirette concorrenti, attendendo i verdetti delle altre piste: il Montecchio Precalcino, che insegue a meno 1, sarà impegnato nella trasferta con la capolista Viareggio, già promossa in A1, mentre il Vercelli dell’ex Davide Zucchiatti, in ritardo di 2 lunghezze dalla Caf Cgn, affronterà fuori casa il Correggio, secondo.

«È tutto nelle nostre mani: ho detto ai ragazzi che dobbiamo pensare a noi stessi, senza guardare alle altre pretendenti – spiega coach Paghi –. Speriamo che i tifosi riempiano il Palamarrone per sostenere una squadra che, visto quanto ha dimostrato nel corso della stagione, si merita tutto il loro affetto e incitamento in questo match decisivo». Data l’importanza dell’evento, e per promuovere la partecipazione dei giovani, la società ha deciso di non far pagare l’ingresso al palazzetto ai ragazzi sotto i 18 anni. Peccato dover rimandare all’ultima sfida un traguardo, quello dei play-off, che sembrava ormai cosa fatta dopo la vittoria sulla capolista Viareggio di tre giornate fa: «Non ci siamo rilassati – assicura coach Paghi –. Abbiamo incontrato due squadre che lottavano per la salvezza e hanno dato il massimo. Noi non siamo stati all’altezza, e loro ne hanno approfittato».

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie A2, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.