PORDENONE
Dopo la sosta della scorsa settimana torna in pista la Caf Cgn di A2. Stasera alle 20.45 i ragazzi di coach Paghi affronteranno al Palamarrone il Viareggio, squadra che attualmente occupa la terza piazza in classifica. Una sfida delicata, dunque, per i bluarancio, che provengono però da un’importante serie di tre vittorie in quattro partite in questo girone di ritorno, l’ultima delle quali il netto 9-5 rifilato al fanalino di coda Modena.
Coach Paghi, quindi, è certo che i 3 punti siano alla portata dei suoi ragazzi nella gara di stasera: «Anche se ci troveremo di fronte un’avversaria temibile, sono convinto che possiamo giocare per la vittoria – ha dichiarato l’allenatore bluarancio –. Un successo sarebbe importante per mantenere il trend positivo, anche se il Viareggio, che sta facendo molto bene in questo campionato, potrebbe metterci in difficoltà giocando a zona». All’andata era stata la formazione toscana ad aggiudicarsi il match per 5-2, ma il Pordenone di oggi è molto diverso dalla squadra che il Viareggio ha affrontato all’inizio della stagione: forte anche del neoacquisto Alessandro Franchi, proveniente dal Follonica di A1, la Caf Cgn è riuscita a scalare la classifica fino a portarsi all’ottavo posto in zona play-off, traguardo insperato solo poche giornate fa.
In questi giorni di pausa, i bluarancio hanno giocato un’amichevole contro la GeoTex Bassano di A1. Nonostante la sconfitta, coach Paghi è contento dei segnali che la squadra ha dato: «Abbiamo perso, ma non sfigurato contro un’avversaria più forte, alla quale abbiamo saputo tener testa. Sono contento del lavoro che sta facendo la squadra e so di poter contare su tutti i miei giocatori».
Miroslava Pasquali