Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's ritrovala vittoria, mala festa è per pochi


La Beck’s Forte dei Marmi finalmente vince e soprattutto convince superando il Pordenone 10-0, peccato che la festa sia stata solo per pochi intimi, in un palasport ancora desolatamente vuoto per la perdurante inagibilità causata dai lavori esterni che però non consentono l’accesso al pubblico.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 14/11/2005
E così, di fronte ad uno scenario che non auguriamo a nessun addetto ai lavori, la squadra fortemarmina riesce a vincere la sua prima partita in campionato e alla fine della gara le dichiarazioni della Società sono rassicuranti: ”la sconfitta contro il Sarzana è solo un ricordo e la vittoria con il Pordenone è un punto di partenza per un campionato piu’ tranquillo, che ci permettera’ di valorizzare i nostri giovani”.
Dopo le prime partite di campionato i dubbi venivano soprattutto sulla tenuta psicologica degli uomini del Forte che accusavano sempre dei cali di concentrazione.
10 a 0 è un risultato largo ma che ci sta tutto, nel rendere onore agli sconfitti va ricordato che hanno giocato senza il miglior Marrone, complice un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di mostrare la sua classe, da canto suo il Forte dei Marmi teneva prudenzialmente in panchina per tutto il match l’infortunato Camporeggi e poi nel finale dava spazio a tutti suoi giovani arrivando a schierare contemporaneamente quattro under 16, con la speranza che questo sia davvero un punto di partenza.

La cronaca della gara vede all’inizio un timido gioco di studio ma dopo la rete del vantaggio il Forte dei Marmi diventa padrone assoluto della pista.
La cronaca delle reti:
7’ Santucci smarcato in area da Mattugini scartava Coos e porta in vantaggio i padroni di casa.
23.30 Bonanni da fuori infila l’angolino basso ala sinistra del portiere ospite e raddoppia.
24.57 Polacci realizzava il terzo goal del Forte su rigore concesso dall’ottimo arbitro Bisacco per palla alta di Marrone.
Nel secondo tempo
1.42 Mattugini ottimamente servito area da capitan Bonanni realizza la prima rete da neo papa’.
6.39 Santucci trovato smarcato in area da Polacci trafigge per la quinta volta il portiere del Pordenone.
8.56 Mattugini con una pregevole voleè porta a 5 le reti rossoblu.
13.50 e 14.15 Polacci realizza una personale tripletta, prima con una pregevole azione corale conclusa a porta vuota poi con un tiro dalla distanza che battono il neo entrato Del Savio.
Gli ultimi 7 minuti vedono 4 classe 1989 in pista: Deri, Reppa, Giorgi e Maggi guidati dall’esperto Bonanni.
Giorgi al 20’ e Maggi al 23’ realizzano la loro prima rete in campionato il primo con un bolide dalla distanza e il secondo su azione di contropiede, quasi a significare un: “siamo pronti a seguirvi” rivolto ai piu’ esperti compagni di squadra.
E’ quindi stata una Beck’s spumeggiante e a tratti travolgente, che non ha lasciato scampo agli ospiti.
Niente da segnalare su infortuni o squalifiche, quindi tutti i rossoblu dovrebbero essere a disposizione per la trasferta di Giovinazzo, tranne il giovane Bellè che a breve affronterà l’operazione al menisco.
Alla società fortemarmina rimane l’amaro in bocca per non aver potuto far vedere ai propri tifosi il netto miglioramento della squadra; si spera che in settimana la commissione di vigilanza dia il nulla osta l’ingresso del pubblico per la gara di sabato 26 novembre contro il Matera , perché se i rossoblu giocano con questo ritmo e questa intensità si pensa che a breve il Palaforte torni ad essere luogo di ritrovo dei molti amanti dell’hockey versiliese.
Mister Barsi dopo una nostra richiesta di impressioni si è detto felice soprattutto per i ragazzi perche’ hanno lavorato molto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.