Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's in pista in coppa Italia ritrova il sapore della serie A1


Rossoblu a Valdagno con i padroni di casa, il Bassano e il Reggio Emilia.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 30/09/2005
Prende il via nei giorni 30 settembre 1 ottobre 2005 la Coppa Italia 2005/06 di Hockey Pista, primo approccio ufficale della stagione in attesa del campionato Italiano che inizierà sabato 15 ottobre.

La formula della coppa è immutata e prevede i quarti di finale a concentramento dai quali usciranno otto semifinaliste che divise in due gironi sabato 7 e domenica 8 daranno vita alle semifinali e da queste le prime per girone daranno vita alla finale di Coppa Italia andata martedì 25 ottobre e ritorno martedì 22 novembre 2005.

La Beck’s Forte dei Marmi è inserita nel primo girone, con Valdagno, padrone di casa per l’occasione, Reggio Emilia e Bassano e proprio contro i vice campioni d’Italia i rossoblu debutteranno venerdì sera, per poi ritrovarsi di fronte i padroni di casa il sabato pomeriggio e infine i neo promossi reggiani la sera di sabato.

Pronostico chiuso, almeno sulla carta, ma mai dare nulla per scontato, soprattutto quando la preparazione non è ancora al meglio e le matricole, in questo caso i versiliesi, potrebbero pungere inaspettatamente, anche se l’obiettivo non è certo la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia, ma ben si ottenere da queste tre gare il responso su come e quanto potrà fare la formazione in campionato, tenendo conto che le forze in pista sono comunque sbilanciate a favore delle squadre di serie A1, quindi test da interpretare con tutte le cautele del caso.

Nel caso la Beck’s non superasse il turno è attesa sabato e domenica della prossima settimana dalla Coppa Lega, altro concentramento a 4 squadre, simile alla Coppa Italia, ma con la Fiorentina, il Villaoro Modena e il Correggio, in sede ancora da definire.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.