Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's esce con tre sconfitte dalla coppa Italia ma è soddisfatta


I Rossoblu di fronte alle squadre di A1 si sono sempre ben comportati, mancano solo i gol.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/10/2005
Come esordio stagionale possiamo dire che la Beck’s ci è proprio piaciuta, ritmo e grinta in abbondanza, forse un po’ imprecisa in attacco, ma per una formazione che non vuol dannarsi l’anima nel campionato di serie A2, le gare contro il Bassano, principale antagonista del Follonica nella corsa al titolo, quindi con Valdagno e Reggiana, hanno confermato il buon lavoro svolto dal neo allenatore Alessandro Barsi.
E le aspettative per un presto rientro ai vertici ci sono anche se la formazione ha ancora qualche pecca da mettere a posto, anche se la valutazione, contro formazioni di serie A1, non può certo essere attendibile, e di sicuro qualche certezza in più verrà dalla Coppa Lega di A2 in programma il prossimo week end, con squadre della stessa categoria come la Fiorentina, accreditata dei favori del pronostico per uno dei posti in palio per la promozione nella serie maggiore.
Quello che di negativo ha però messo a nudo questo turno di coppa è la sterilità offensiva della squadra di Barsi, sicuramente votata di più alla difesa, risulta troppo macchinosa in attacco, ma questo difetto lo si riscontrava anche nel passato e c’è da augurarsi che il mister possa velocemente rimediare.
E pensare che però le gare di coppa erano iniziate proprio con un gol, quello di Camporeggi, che aveva portato la Beck’s in vantaggio nei confronti del Bassano, peccato però che sia rimasto l’unico gol all’attivo di questo trittico di gare, dove però i rossoblu non hanno subito più di tanto gli avversari, e i risultati, nemmeno tanto abbondanti come passivo, mettono in conto anche l’aver dato spazio ai ragazzi della Primavera inseriti nella rosa.
Dei tre confronti, il più bello è combattuto è stato stranamento quello più difficile sulla carta, vale a dire il Bassano, finale 5-1 per i veneti, ma forse in questo caso Bonanni e compagni hanno saputo esaltarsi, o molto più semplicemente non avevano ancora nelle gambe la stanchezza che poi si è fatta sentire nelle due gare successive, il 3-0 con il Valdagno e infine, il 4-0 con la Reggiana, hanno visto una squadra che ha pagato pegno al fiato e ai cambi.
Ora mister Barsi ha a disposizione una settimana per rivedere le cose prima della Coppa Lega, in programma con un altro concentramento a quattro squadre a Correggio, Reggio Emilia, con i padroni di casa, la Fiorentina e il Villaoro Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.