Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's bloccata sul pari dal Molfetta


L’esordio in campionato della Beck’s può dirsi tutto sommato positivo, uscire indenni dalla trasferta di Molfetta è sicuramente un buon inizio anche se il 4-4 finale lascia un po’ di amaro in bocca visto che i rossoblu sono sempre stati in vantaggio sugli avversari.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 16/10/2005
I timori alla vigilia erano molti, il primo vero impatto con la serie cadetta fuori casa e contro una formazione tutt’altro che debole, visti i vari Persia, Turturro, Spadavecchia e via dicendo, non faceva stare certo tranquilli, se poi si mette in conto l’assenza di Mattugini e dei due under 16 impegnati con la Nazionale, ed un pesante infortunio subito nei primi minuti di Camporeggi, sembrava che tutto dovesse volgere al peggio.
Invece la reazione della squadra è stata memorabile, e per ripagarsi dell’uscita di Camporeggi i rossoblu andavano subito in vantaggio con una bella azione corale.
Ed in vantaggio la Beck’s ci è andata più di una volta, peccato che ad ogni marcatura corrispondesse in maniera più o meno immediata il pareggio degli avversari.
Rispetto però alle gare di coppa il Forte si è dimostrato molto più in forma e concreto, se riuscirà a limare quelle poche imperfezioni sul controllo di palla ed aumenterà la precisione sotto porta, allora si potrà ben sperare in un campionato più che tranquillo, perchè di azioni pericolose finite fuori per un niente, la Beck’s ne ha costruite molte, l’ultima sul 4 pari a pochi secondi dalla fine si è stampata sulla traversa.
Ad andare in vantaggio per primo è stato il capitano Bonanni, quindi il pareggio di Turturro.
Al 16° il rientrante Camporeggi, riporta in vantaggio il Forte ribadendo in rete una serie di batti e ribatti sotto porta, anche qui però il vantaggio dura pochi secondi, con Lezoche che rimette il parziale in parità, 2-2.
In finale di primo tempo la Beck’s torna in rete con Santucci e sul 3-2 a favore i rossoblu vanno al riposo.
In apertura di ripresa immediato forcing avversario e dopo 5 minuti ecco la rete di Derobertis per il nuovo pareggio.
Al 12° è un tiro dalla distanza di Polacci ad illudere di nuovo i fortemarmini, stavolta il vanatggio è difeso per più tempo, ma alla fine, proprio un errore di Polacci spiana la strada al contropiede avversario che si concretizza con il gol di Lezoche.
Sul 4-4 pari entrambe le formazioni provano a forzare per ottenere il successo pieno, più volte è la Beck’s a sfiorare il colpo del kappao, ma alla fine la posta viene equamente divisa.

Dopo la defezione della Salernitana i serie A1 che in 24 ore ha portato il Breganze, favorito nel campionato cadetto, direttamente nella massima serie, è difficile prevedere chi sarà la protagonista del campionato, anche perchè adesso la serie A2 è rimasta zoppa e a turno è prevista una sosta.
A parte il pareggio della Beck’s ci sono stati tutti risultati abbastanza netti, ma quasi tutti ottenuti in casa e quindi si dovrà attendere davvero un po’ prima di capire bene le cose.

Sabato prossimo prima uscita della Beck’s davanti al suo pubblico, non si gioca però a Forte dei Marmi, causa l’impossibilità di far accedere gli spettatori per dei lavori, e quindi i rossoblu emigreranno al palasport di Viareggio.
Per di più la Beck’s non giocherà comunque i suoi incontri interni al venerdì ma al sabato, quindi l’appuntamento per la gara con il Thiene è alle 20.45 di sabato, al palasport di Viareggio, con ingresso libero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.