Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's all'esordio in campionato con la trasferta a Molfetta


Dopo gli impegni di coppa è il momento della verità. Assenti i convocati in Nazionale.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 13/10/2005
Con il bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte (4 maturate contro squadre della massima serie), 12 gol fatti e 22 subiti si è chiuso il precampionato della Beck’s Forte dei Marmi e sabato c’è il debutto in campionato.
Si fanno quindi i primi bilanci, per vedere quale potrà essere il ruolo della formazione rossoblu nel campionato cadetto.
Il gioco della squadra, con la cura Barsi, si è sempre dimostrato piacevole e a tratti spumeggiante, ma notevoli sono le occasioni da rete non sfruttate per la mancanza di un attaccante di ruolo.
Nel girone di coppa di lega disputato a Correggio, contro compagini della seria cadetta, i rossoblu hanno espresso tutto il loro potenziale, ma per i troppi errori in fasi offensiva non sono riusciti a qualificarsi per la final four di dicembre.
Basta pensare che nella partita decisiva con la Fiorentina il gol vittoria della squadra Viola è venuto sul rovesciamento di fronte dell’ennesima punizione di prima sbagliata dal Forte.
Con Bonanni (3 goal) nelle vesti di bomber, la squadra è riuscita in parte a risolvere i problemi offensivi ma, ricordiamolo, era priva di due elementi importanti: Bellè e Maggi impegnati con la nazionale per gli Europei under 16. Su questi giovani la società punta molto.
Ma purtroppo anche a Molfetta, e così fino alla quarta giornata, la formazione di Barsi non potrà contare su questi elementi e probabilmente anche Mattugini, fresco papà di GianAndrea, non sarà tra i disponibili di questa prima trasferta, così Pippo Barsi dovrà puntare su un quintetto ristretto con pochi cambi a disposizione, un vero peccato, visto che il Molfetta non si presentava ai ranghi di partenza tra le favorite, e si poteva anche puntare ad ottenere punti preziosi.
Del resto la favorita di questo campionato rimane il Breganze, formazione che si era preparata ad un ripescaggio in A1 approntando una formazione di livello, con i veneti in corsa per la serie maggiore c’è anche il Thiene e la Fiorentina, formazioni che i rossoblu affronteranno nelle prossime settimane, con l’handicap non solo di una formazione rimaneggiata, ma anche dell’indisponibilità del palasport.
L’esordio casalingo col Thiene dovrebbe infatti avvenire a porte chiuse, mentre si sta lavorando per giocare a Viareggio almeno il derby con la Fiorentina.

Abbiamo sentito il Capitano Daniele Bonanni per chiedergli qualche impressione:
In coppa tutte partite dominate ma pochi goal fatti, cosa ne pensi?
Abbiamo qualche problema in fase offensiva, l’innesto di Bellè e Maggi non puo’ che darci una mano per risolverlo.
La ricetta per uscire dalla crisi offensiva?
Giocare ancora meglio in fase difensiva in modo che ci riesca impostare meglio il contropiede, come nostra arma offensiva, e provare piu’ spesso la conclusione a rete per acquistare la necessaria fiducia nei nostri mezzi.
Dopo 5 anni siamo senza stranieri , vi pesa avere tutto sulle vostre spalle?
Si e No. E’ uno sforzo che c’e’ stato chiesto dalla società, noi cercheremo di non fare rimpiangere sia alla dirigenza che al pubblico il fatto di non avere stranieri
La Società chiede un campionato tranquillo, per far maturare i giovani, voi “vecchietti” siete in linea con questo pensiero o tirerete fuori qualcosa dal cilindro?
L’obbiettivo di base è la salvezza, ma se si acquista fiducia e tranquillità con l’aiuto dei nostri giovani cercheremo e riusciremo a toglierci molte soddisfazioni.
In prospettiva futura, visto che sei anche allenatore delle giovanili, i tifosi possono stare tranquilli?
Si, anche se negli ultimi anni c’e’ stato qualche salto generazionale e delle annate sono venute a mancare, stiamo lavorando bene e il vivaio è cresciuto molto. Ci sono dei giovani interessanti su cui lavorare.


SHORT NEWS
- Alle ore 10.16 di ieri, mercoledì 12 ottobre, è nato GianAndrea Mattugini. Al neo papà Alberto e alla mamma Francesca, le più sincere felicitazioni della Società Hockey Forte.
- La Società rossoblu informa che i biglietti di ingresso per la stagione 2005-2006 sono stabiliti con il prezzo unico a 5 euro e non sono previsti abbonamenti. Naturalmente si dovrà attendere la disponibilità dell’impianto con l’accesso al pubblico, tuttavia, per le eventuali gare che si dovessero disputare a Viareggio, sarà previsto l’ingresso gratuito.
- Per problemi legati a ritardi nell’aggiornamento, il sito ufficiale della Società, www.fortehockey.com, rimarrà inattivo ancora per una settimana, tra le novità che verranno presto introdotte nel sito anche la possibilità di vedere le gare casalinghe in diretta in streaming, servizio al momento che attende l’installazione da parte di Telecom Italia delle necessarie linee ad alta velocità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.