Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's a Seregno ottiene la prima vittoria esterna


Partita tirata fino all’ultimo minuto, sempre in equilibrio. Il gol vincente di Bonanni, autore di un poker, consente ai rossoblù di ottenere un importante successo che li porta a soli tre punti dalla zona play off.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/12/2005
La Beck’s ha rotto l’incantesimo ed anche la prima vittoria esterna è finalmente arrivata, in casa del Seregno superato 6-5.
Ma la vittoria non è però una sorpresa, la squadra era convinta di potersi imporre in questa gara, dopo le buone prestazioni con Matera e Castiglione, era facile aspettarsi una ulteriore buona partita anche contro i milanesi che, per di più, arrivavano da un momento non buono con l’esonero dell’allenatore Parasuco e la squadra affidata al capitano Cascella.
Quello che della Beck’s ha convinto di più in questo caso è stata però la tenuta psicologica contro una formazione che non si è risparmiata qualche intervento sopra le righe, anche se c’è da dire che la gara non è stata cattiva e alla fine una stretta di mano ha chiuso ogni questione, così come dovrebbe essere sempre.
Una partita non semplice, iniziata subito in salita per il Forte, il gol del seregnese Videla, solo un omonimia con l’ex rossoblù, è arrivato quasi subito e la squadra di Barsi ha dovuto faticare non poco per evitare i successivi forsennati affondi dei padroni di casa alla ricerca del raddoppio, con Bacci chiamato a dare il meglio di se in diversi frangenti.
In chiusura di primo tempo arriva però la svolta, con il pareggio di Bonanni e il vantaggio di Camporeggi direttamente sulla sirena.
Un improvviso cambio di rotta che nella ripresa si consolida ai primi secondi con la bella rete che mette a segno ancora il capitano, Bonanni, e che sembra quasi chiudere i conti anticipatamente.
Invece è solo l’inizio della gara vera e propria, con il Seregno che si butta a capofitto e, complice qualche non brillante decisione arbitrale, arriva al gol dopo cinque minuti di gioco con Videla che mette alle spalle di Bacci un contestatissimo rigore.
Seregno sogna la rimonta e ci prova, la Beck’s sembra tenere ma nel finale è costretta ancora a cedere, quando ancora Videla trova il gol del pareggio, 3-3.
Gli ultimi cinque minuti sono da cardiopalma, con Polacci che riporta in vantaggio la Beck’s, Perego che pareggia di nuovo con un gol contestato per l’intervento falloso su Bacci impossibilitato quindi a parare, arriva poi un rigore sbagliato dai rossoblù ma subito dopo il nuovo vantaggio è per la Beck’s sempre con Bonanni.
Nemmeno un minuto dopo ancora un rigore per il Seregno e nuovo pareggio di Videla, finchè a poco più di un minuto dal fischio finale ecco la quarta rete di uno scatenato Bonanni che gela il palazzetto e chiude la contesa, con il Forte che rischia ancora qualcosa e poi blinda il possesso di palla, con un esplosione di gioia liberatoria alla fine della partita per una vittoria meritata, sudata, combattuta, ottenuta.
Con questi tre punti la squadra fa un piccolo passo avanti in classifica ed ora, prima della sosta natalizia, è attesa da un doppio appuntamento casalingo, sabato 17 alle ore 20.45, con la vice capolista Bassano, quindi infrasettimanale, martedì 20, sempre alle 20.45, con il VillaOro Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.