Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's a Castiglione perde immeritatamente


Bella prova della Beck's Hockey Forte dei Marmi sulla pista del Castiglione in quella che era la nona giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista. La prestazione dei rossoblù valeva almeno il pari, colpiti cinque pali e neutralizzato un rigore.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 04/12/2005
Non ha avuto i tre punti meritati, ma la squadra di Barsi ha imposto il suo gioco contro il Castiglione, peccato che il meglio sia uscito solo nella ripresa, dove la sfortuna non ha accompagnato la prestazione dei rossoblù, bloccati nel rimontare il 2-0 della prima frazione da ben 5 pali e innumerevoli parate del "graziato" Armeni.
In un campionato dalla classifica molto contratta, dove spicca solo l’allungo del Molfetta, questa sconfitta della Beck’s non è indolore, ma la crescita della squadra è costante e presto darà i suoi frutti, anche se sabato prossimo ci sarà ancora una gara in trasferta a Milano.

La cronaca della partita è avara di occasioni fino al 5' quando prima Bacci e poi Armeni parano su tiri di Salvadori e Mattugini.
La fase di studio dura ancora 30 secondi e Pinzuti recuperando una palla malamente persa dal forte a centropista s'invola nell'area rossoblu, scarta Bacci e porta i padroni di casa in vantaggio.
Il Forte dei Marmi reagisce ma Armeni in tuffo nega il pareggio prima a Bonanni poi all'attivissimo Mattugini, bloccato in 2 occasioni.
Si arriva al 10' senza grossi sussulti ma un'altra palla persa in mezzo alla pista regala a Pinzuti la possibilità di realizzare in fotocopia il suo secondo gol.
E' un forte che crea ma che perde clamorose palline al centro della pista e che per poco non capitola nuovamente al 24' su tiro di Ortis, ma in questo caso la traversa lo aiuta.
Nel secondo tempo il Forte va vicino alla segnatura con Mattugini, ma stavolta la traversa è nemica dei fortemarmini e nega la gioia del gol, che comunque è di poco rinviata, infatti al 2' un bolide di Bonanni trova impreparata la difesa maremmana e riapre l'incontro.
La rete risveglia i rossoblù che in diverse occasioni vanno vicino al parggio, ma Matteo Armeni,i pali e le traverse negano ai versiliesi il meritato pareggio.
Nella seconda metà del tempo si rivede anche il Castiglione ma Bacci sale in cattedra e in diverse occasioni nega il gol della sicurezza ai padroni di casa.
Mattugini, Bonanni e due volte Polacci, di cui una a 1,38 dal termine, battono l'ottimo Armeni ma non i sostegni della porta.
Si chiude l'incontro con un giallo sul cronometro, infatti l'abbiamo visto scorrere anche a gioco fermo, una caduta di stile che si poteva evitare.
Le considerazioni di fine match vedono una Beck's in continua crescita, sempre piu' sicura dei propri mezzi anche se forse dovrebbe osare di piu' già dall'inizio delle partite senza aspettare di essere in svantaggio e un Castiglione che con un Armeni e un Pinzuti cosi, dirà sicuramente la sua per la leadership del campionato di A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.