Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP prova a mettere i bastoni tra le ruote ai cugini del Correggio


Dopo il successo di Bassano che li ha rilanciati in classifica, i giovani di Abbruciati e Carnevali si preparano a un derby difficile in cui non hanno nulla da perdere.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 29/01/2016 - 18:16 - Ultima modifica 06/02/2016 - 18:16

Dopo la bella prestazione contro i vicentini del Bassano, sabato alle ore 20,45 al “Palamadiba” di Modena, l’UVP affronterà il Correggio Hockey nell’incontro valevole per la 13° giornata del campionato di serie A2
Un derby di tutto rispetto tra la squadra di Carnevali ed Abbruciati, ormai rinnovata e motivata a far sempre meglio per centrare l’obbiettivo salvezza, e la squadra reggiana che, sotto la guida di Massimo Barbieri (già direttore tecnico della UVP), è in corsa per la promozione in serie A1.
Partita resa ancora più interessante dal fatto che i giocatori delle rispettive “rose” sono di estrazione mista (correggesi e modenesi), data la collaborazione tra le due società; numerosi atleti schierati tra le fila del Correggio sono modenesi, mentre l’UVP conta al suo attivo ben quattro giocatori di Correggio.
La settimana appena trascorsa ha visto gli atleti attenti a seguire le direttive del duo Carnevali-Abbruciati. Notevole l’impegno dimostrato da parte di tutti, giocatori e non. Agli allenamenti settimanali ha preso nuovamente parte il difensore Matteo Mangano, rientrato dopo un infortunio al ginocchio, anche se quest’ultimo non sarà presente tra i convocati di sabato poichè non ha ancora recuperato al 100%.
Convocati tutti gli effettivi: Ardilli, Scaltriti, Luppi, Orfei, Sala, Boakye, Carnevali, Manfredini, Nadini ed Ehimi.
La direzione dell’incontro è affidata al fischietto del salernitano Iuorio.
Un bel palcoscenico, il Palamadiba (in sostituzione dell’impianto casalingo del Palamolza allestito per una manifestazione, in occasione della festa del santo patrono S. Geminiano), dove peraltro è già previsto il “sold out”. Il nuovo impianto modenese farà da cornice a quella che sarà sicuramente una bella serata di sport per la Città di Modena.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, UVP Modena, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.