Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP prepara la Final Eight di serie B, in dubbio la presenza del coach Massimo Barbieri


La formazione modenese, che punta al salto di categoria, si trova a fare i conti con un problema inatteso: la limitata disponibilità dell'allenatore Massimo Barbieri, colpito da malore al termine dell'ultima partita giocata a Lodi e non ancora completamente ristabilito.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 24/04/2014 - 11:14 - Ultima modifica 26/04/2014 - 22:08

Dopo l’eccesso di emozioni per l’UVP, sospesa fra la gioia per il diciottesimo risultato utile consecutivo a Lodi e oltre un anno senza sconfitte in serie B (che ha permesso ai modenesi di approdare alla Final Eight) e l’apprensione per il malore occorso al proprio allenatore Massimo Barbieri, la truppa del presidente Paolo Gavioli ha completato il ciclo di preparazione in vista della tre giorni di Pordenone dove, il 25, 26, e 27 Aprile al Palamarmi della cittadina friulana, si sfideranno le otto prime squadre di B per un posto che vale la promozione in serie A2.
L’Uvp è approdata in finale in volata, proprio all’ultima giornata, sfruttando la sconfitta del Roller Lodi nello scontro diretto con il Monza e i tre punti del proprio incontro, terminato con il risultato di sette a uno, al Palacastellotti contro la seconda squadra dell’Amatori Sporting.
A rappresentare il girone B dunque, saranno HRC Monza e UVP mentre per il girone A ci saranno il Real Breganze, lo stesso Pordenone e il Bassano (che ha preso il posto del Trissino che ha rinunciato alla Final Eight); mentre pare fugato ogni dubbio sulle rappresentanti del girone C dove fin da subito, il Forte dei Marmi ha confermato la propria partecipazione e il Follonica invece, ha rinunciato. In un primo momento la situazione pareva essersi complicata parecchio poiché il regolamento prevede che le squadre da ripescare debbano far parte dello stesso girone e sembrava che nessuna Toscana volesse partecipare alla fase finale; poi è arrivata la comunicazione che il Siena, settimo del girone C, accettava di partecipare. 
Sicura invece la partecipazione della rappresentante del girone D con il Molfetta che sulla carta è una delle formazioni più decisa a salire nella serie maggiore.
Le squadre sono state suddivise in due gironi con UVP, Real Breganze, Forte dei Marmi e Molfetta da una parte e HRC Monza, Bassano, Siena e Pordenone dall’altra.
Le squadre si sfideranno con formula “all’Italiana” e la classifica dei due gironi determinerà le varie finali: le due prime per il primo posto, le due seconde per il terzo e così fino alla finale per il settimo posto.
L’UVP inizierà la propria avventura venerdì 25 Aprile alle ore 16,30 contro il Real Breganze e poi sarà impegnata alle ore 09,30 del giorno successivo contro il Forte dei Marmi per concludere le partite del girone al pomeriggio del sabato, sempre alle 16,30 contro l’agguerrito Molfetta.
Le varie finali invece, si disputeranno la domenica.
Sicuramente i giorni successivi all’accesso alla Final Eight sono stati travagliati per la formazione del presidente Paolo Gavioli vista l’assenza di Mister Barbieri. In ogni caso la squadra, pur composta in gran parte da atleti giovanissimi, ha continuato ad allenarsi con grande impegno e intensità e dovrebbe essere pronta al grande appuntamento. Gli atleti allertati per le varie convocazioni delle partite sono: Fabio Errico, Alex Ardilli, Nicolas Barbieri, Gianluca Selmi, Andrea Marini, Simone Romano, Marco Malagoli, Davide Gavioli, Enrico Pochettino, Simone Carnevali ed Edgar Barberi.

Parole chiave: Serie B, Final 8, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.