Cade l'imabittibilità casalinga dei modenesi contro una squadra tecnicamente più forte e con più esperienza. Nonostante il risultato di 6 a 0, si è vista una UVP ben organizzata difensivamente e che per gran parte della partita ha saputo gestire il pressing dello Scandiano.
E' Franchi ad aprire le marcature respingendo in porta un tiro precedentemente parato. Alla fine saranno cinque le reti del follonichese, nuovo capocannoniere della serie A2, che sarebbero state ben di più se non avesse trovato il solito Ardilli in splendida forma. I ragazzi di Ialacci sprecano alcune occasioni in contropiede e sul 3 a 0 Poli non trasforma la punizione di prima seguita al cartellino blu a Marchesini.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo con Scandiano che, standogli stretto il risultato, alza il pressing e mette in difficoltà l'UVP. Chiude le marcature il modenese Farina con un tiro dal limite dell'area.
Una gara veramente difficile per l'UVP che è servita per capire le potenzialità della squadra e che ha dimostrato che i ragazzi di mister Ialacci possono competere contro tutti e che ogni settimana migliora l'organizzazione del gioco e i giovani diventano sempre più importanti.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche